La nuova Subaru Levorg 17MY, che debutterà sul mercato italiano a settembre e sarà dotata del sistema di assistenza alla guida Eyesight, ha ottenuto il punteggio di 5 stelle ai test Euro NCAP 2016 sulle frenate di emergenza in presenza di pedoni.
Il programma di certificazione 2016 valuta la sicurezza dei passeggeri adulti, la sicurezza dei passeggeri bambini, la protezione del pedone e le performance del sistema sulla sicurezza generale. Quest’anno è stato poi aggiunto un nuovo test che verifica la precisione nella rilevazione autonoma della presenza dei pedoni, arrestando l’auto in caso di necessità.
Subaru Levorg MY17 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento grazie al sistema EyeSight che, nella sua terza versione, di cui la nuova Levorg è dotata di serie, ha dimostrato ottime prestazioni nel corso del nuovo test di sicurezza. L’EyeSight brevettato dalla casa giapponese è stato poi implementato, dopo la sua introduzione nel 2008, al funzionamento del Pre-Collision Braking System, sistema di controllo della frenata, e dell’Adaptive Cruise control, per il monitoraggio continuo dei veicoli. Questa è la quinta volta che Subaru viene premiata con il prestigioso punteggio di cinque stelle dall’Euro NCAP, dopo il voto del 2009 per la Legacy, del 2011 per la Subaru XV, del 2012 per la Forester e del 2014 per la Outback.
Subaru si impegna quindi sul fronte della sicurezza preventiva, attiva e passiva e non mancherà di introdurre ulteriori novità nei prossimi modelli, sempre con lo scopo di massimizzare la sicurezza del guidatore e dei passeggeri.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…