Categorie: Sicurezza

Subaru XV e Impreza si aggiudicano il Grand Prix Award di JNCAP con il massimo dei voti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Subaru Corporation ha annunciato che le nuove Subaru XV e Impreza si sono aggiudicate il Grand Prix Award 2016/2017 con il punteggio più alto di sempre, pari a 199,7 punti, nel New Car Assessment Programme Japan, segnando il nuovo record degli ultimi tre anni.JNCAP prevede test di valutazione sulla sicurezza condotti dal Ministero del Territorio, Infrastrutture, Trasporti e Turismo (MLIT) e dalla National Agency for Automotive Safety and Victim’s Aid (Nasva), che nel 2016 avevano premiato Impreza, Legacy, Outback, Forester, Levorg e WRX S4 con EyeSight con il punteggio massimo di Advanced Safety Vehicle ++.

I punteggi da record al Grand Prix Award ottenuti da Subaru XV e Impreza da JNCAP nei test sulla resistenza agli urti e nei test di protezione dei pedoni, sono stati raggiunti grazie all’eccellenza Subaru in fatto di sicurezza. I due modelli, dotati di airbag a protezione dei pedoni di serie, hanno anche ricevuto lo Special Award, un nuovo riconoscimento creato per premiare i costruttori automotive che adottano nuove funzioni di sicurezza.

Subaru dopo la vittoria del Grand Prix Award continuerà a perseguire il proprio obiettivo di offrire Enjoyment and Peace of Mind e un’esperienza di guida unica ai suoi clienti di tutto il mondo, partendo sempre dalla sua filosofia di base Confidence in Motion. Lavorerà costantemente per perfezionare sempre più le tecnologie e le funzioni di sicurezza primaria, attiva, passiva e pre-crash sotto il suo principio di All-around Safety dedicato a tutti i conducenti e i passeggeri.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

8 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

12 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago