Subaru Corporation ha annunciato che le nuove Subaru XV e Impreza si sono aggiudicate il Grand Prix Award 2016/2017 con il punteggio più alto di sempre, pari a 199,7 punti, nel New Car Assessment Programme Japan, segnando il nuovo record degli ultimi tre anni.JNCAP prevede test di valutazione sulla sicurezza condotti dal Ministero del Territorio, Infrastrutture, Trasporti e Turismo (MLIT) e dalla National Agency for Automotive Safety and Victim’s Aid (Nasva), che nel 2016 avevano premiato Impreza, Legacy, Outback, Forester, Levorg e WRX S4 con EyeSight con il punteggio massimo di Advanced Safety Vehicle ++.
I punteggi da record al Grand Prix Award ottenuti da Subaru XV e Impreza da JNCAP nei test sulla resistenza agli urti e nei test di protezione dei pedoni, sono stati raggiunti grazie all’eccellenza Subaru in fatto di sicurezza. I due modelli, dotati di airbag a protezione dei pedoni di serie, hanno anche ricevuto lo Special Award, un nuovo riconoscimento creato per premiare i costruttori automotive che adottano nuove funzioni di sicurezza.
Subaru dopo la vittoria del Grand Prix Award continuerà a perseguire il proprio obiettivo di offrire Enjoyment and Peace of Mind e un’esperienza di guida unica ai suoi clienti di tutto il mondo, partendo sempre dalla sua filosofia di base Confidence in Motion. Lavorerà costantemente per perfezionare sempre più le tecnologie e le funzioni di sicurezza primaria, attiva, passiva e pre-crash sotto il suo principio di All-around Safety dedicato a tutti i conducenti e i passeggeri.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…