Curiosità

Una Subaru GL Wagon del 1983 si unisce alla famiglia Hoonigan

Tempo di lettura: 2 minuti

Recentemente, il noto pilota di rally Travis Pastrana è stato protagonista di un salto su un lago ghiacciato, al volante di un Subaru Brat, ovvero un vecchio pick-up compatto giapponese destinato solo all’esportazione. Quello che è stato artefice del salto era un modello interamente stock del 1984, con appena 73 CV sviluppati da un quattro cilindri 1.8, ma sembra che il nuovo progetto ne coinvolga uno di gran lunga più potente.

Subaru e Hoonigan insieme per una Station Wagon

Sì, perché Subaru e Hoonigan stanno lavorando in sinergia per una nuova pazza vettura estrema firmata Hoonigan. Dalle prime foto arrivate non sembrava chiaro quale potesse essere il modello, dato che era ancora coperto dal telo. Da poco le due aziende hanno svelato la loro nuova belva supermodificata, e non si tratta più del pick-up Brat come avevamo supporto, ma di un’innocente GL Wagon del 1983, che ora è pronta per affrontare i rally e il drift a ruote fumanti!

La Subaru GL Wagon da drift e corsa

Subaru, per creare una forte suspance, ha pubblicato le due immagini teaser sul proprio canale Facebook americano, creando scompiglio tra i fan al fine di far indovinare agli utenti il modello facendo intuire loro che qualcosa stava per accadere.

Le foto potevano trarre in inganno, infatti poteva sembrare proprio la Brat del 1987 o del 1988. Alla fine si trattava di una GL wagon, una station wagon adatta alle famiglie che vogliono trascorrere una gita fuoripista nella tranquillità con un portapacchi sul tetto. La wagon è stata preparata da corsa e da drift perché da Hoonigan ci si può aspettare davvero di tutto.

D’altro canto aveva grossa importanza sapere di che modello si trattasse, perché è un classico del tuner americano stravolgere interamente un’auto a tal punto da lasciare ben poco all’idea dell’originale, se non per le forme. Ad esempio la Hoonicorn, originariamente una classica muscle Ford Mustang degli Anni ’60, è a tutti gli effetti una supersportiva ribassata a trazione integrale con i turbo che fuoriescono dal cofano appositamente ritagliato.

Subaru non ha ancora confermato la partecipazione di Travis Pastrana a questo progetto, ma potrebbe esser dato per assodato dato che è pilota ufficiale del Subaru Rally Team USA.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

1 ora ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

16 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

16 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

17 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago