Categorie: Archivio

SUBARU: Fuji Heavy industries compiono 60 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), Subaru, annuncia che oggi ricorre il 60° anniversario della nascita della società.

Le origini di FHI risalgono al 1917 quando venne fondato l'”Aircraft Research Laboratory” successivamente incorporato come “Nakajima Aircraft Co. Ltd”.
Dopo la seconda guerra mondiale, la Nakajima Aircraft è stata riorganizzata divenendo “Fuji Sangyo Co. Ltd”, divisa nel 1950 in 12 società distinte.

Il 15 luglio del 1953 cinque di queste società si fusero per formare la Fuji Heavy Industries Ltd.

Nel 1958 FHI fece volare come test il primo jet – made in Japan – denominato “T-1”. Nello stesso anno veniva alla luce la prima mini car denominata “Subaru 360”.

Nel corso della sua storia FHI ha continuato a fornire tecnologie innovative e uniche; prodotti epocali come la “Subaru 1000“, primo prodotto di massa con motore anteriore e trazione anteriore; la Subaru “Leone”, primo prodotto giapponese costruito in serie a quattro ruote motrici; la Subaru “Legacy”, che ha portato al boom le station wagon in Giappone e l'”EyeSight”, l’innovativo sistema di assistenza alla guida.

La competenza tecnologica della società è stata tramandata anche nelle attività non automobilistiche.
Nel settore aerospaziale FHI è riconosciuta per la sua esperienza in sistemi aerei senza pilota e la partecipazione nello sviluppo internazionale congiunto di aerei commerciali, mentre il business dei prodotti industriali ha offerto motori per attività generiche altamente affidabili.
Provengono da FHI altri prodotti a motore per sostenere le industrie e la vita quotidiana delle persone in tutto il mondo.

Attraverso la sua storia mirata alla continua ricerca di innovazione, FHI si è guadagnata nel tempo la fiducia e il sostegno da parte dei clienti che, grazie all’impegno nell’ingegneria, riconoscono nei prodotti l’eccellenza come fonte di funzionalità, sicurezza e affidabilità.

Rimanendo fedele al suo principio guida “Confidence in Motion”, FHI continuerà ad essere un player mondiale responsabile e impegnato a soddisfare le aspettative per rafforzare ulteriormente la fiducia dei clienti in tutto il mondo.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti
Tag: Subaru

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

11 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

13 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

16 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

16 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

18 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

18 ore ago