Categorie: Archivio

SUBARU: Fuji Heavy industries compiono 60 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), Subaru, annuncia che oggi ricorre il 60° anniversario della nascita della società.

Le origini di FHI risalgono al 1917 quando venne fondato l'”Aircraft Research Laboratory” successivamente incorporato come “Nakajima Aircraft Co. Ltd”.
Dopo la seconda guerra mondiale, la Nakajima Aircraft è stata riorganizzata divenendo “Fuji Sangyo Co. Ltd”, divisa nel 1950 in 12 società distinte.

Il 15 luglio del 1953 cinque di queste società si fusero per formare la Fuji Heavy Industries Ltd.

Nel 1958 FHI fece volare come test il primo jet – made in Japan – denominato “T-1”. Nello stesso anno veniva alla luce la prima mini car denominata “Subaru 360”.

Nel corso della sua storia FHI ha continuato a fornire tecnologie innovative e uniche; prodotti epocali come la “Subaru 1000“, primo prodotto di massa con motore anteriore e trazione anteriore; la Subaru “Leone”, primo prodotto giapponese costruito in serie a quattro ruote motrici; la Subaru “Legacy”, che ha portato al boom le station wagon in Giappone e l'”EyeSight”, l’innovativo sistema di assistenza alla guida.

La competenza tecnologica della società è stata tramandata anche nelle attività non automobilistiche.
Nel settore aerospaziale FHI è riconosciuta per la sua esperienza in sistemi aerei senza pilota e la partecipazione nello sviluppo internazionale congiunto di aerei commerciali, mentre il business dei prodotti industriali ha offerto motori per attività generiche altamente affidabili.
Provengono da FHI altri prodotti a motore per sostenere le industrie e la vita quotidiana delle persone in tutto il mondo.

Attraverso la sua storia mirata alla continua ricerca di innovazione, FHI si è guadagnata nel tempo la fiducia e il sostegno da parte dei clienti che, grazie all’impegno nell’ingegneria, riconoscono nei prodotti l’eccellenza come fonte di funzionalità, sicurezza e affidabilità.

Rimanendo fedele al suo principio guida “Confidence in Motion”, FHI continuerà ad essere un player mondiale responsabile e impegnato a soddisfare le aspettative per rafforzare ulteriormente la fiducia dei clienti in tutto il mondo.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti
Tag: Subaru

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago