Questa Subaru con motore Ferrari è unica, talmente unica che un’idea del genere poteva concretizzarsi solo negli Stati Uniti.
È proprio oltre oceano che un motore V8 di una Ferrari California è stato installato sotto al cofano anteriore di una Subaru Impreza WRX STI destinata ai rally. Da questo trapianto motoristico è nato quindi un esemplare da gara, un vero e proprio bolide col frontale più pesante del solito con un’energia fuori dal normale ed un sound da urlo. Sarà un qualcosa che presto vedremo in pista e che per ora possiamo apprezzare solo in video.
Un esemplare di Subaru Impreza WRX STI del 2004 è stato dotato di un motore Ferrari. Si tratta di un vero e proprio trapianto motoristico che ha portato la sportiva delle Pleiadi ad accogliere sotto al cofano un prestante motore V8 Ferrari, tipo F136. È lo stesso motore col quale a Maranello è stata dotata la Ferrari California. Questa singolare idea è frutto della mente di Sam Albert, cittadino statunitense che ha deciso di dare un upgrade alla Subaru Impreza con molti più cavalli.
Non si tratta di un semplice esperimento, ma un’intuizione volta ad affrontare in modo diverso le prove speciali nella classe Open 4WD dell’American Rally Association. Dopo aver analizzando i regolamenti, Sam Albert all’origine di questa trasformazione ha notato che il tetto di cilindrata per i motori aspirati è di 4.5 litri, è stato questo a spingerlo verso il motore del Cavallino Rampante optando per una scelta costosa, ma che potrebbe portarlo alla vittoria. Il tutto è stato immortalato in un video, dove subito è possibile apprezzare un sound davvero degno di nota. Il debutto è previsto nel mese di aprile, all’Olympus Rally di Washington.
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…
Vista per la prima volta nell'estate del 2023, e con una lista di clienti ben…