Novità

Subaru BRZ Touge 峠, l’edizione speciale limitata a 60 esemplari

Tempo di lettura: 2 minuti

La seconda, nuova, generazione della Subaru BRZ Touge 峠 è stata lanciata. Si tratta di un’edizione limitata per la nuova generazione della vettura tanto apprezzata del brand delle pleiadi. Sarà quindi un numero limitatissimo di appassionati a doversi contendere la nuova Subaru BRZ Touge 峠, un fattore che aumenta in maniera esponenziale il fascino e l’appetibilità dell’ultima creazione della Casa asiatica. Scopriamo insieme quindi com’è e in quanti esemplari verrà prodotta l’edizione limitata della nuova generazione della Subaru BRZ Touge 峠.

Subaru BRZ Touge 峠: l’ultima arrivata è in edizione limitata

La seconda generazione della Subaru BRZ Touge è a dir poco esclusiva. La sua esclusività non risiede solo nelle caratteristiche, ma anche nella tiratura. Sì perché la nuova Subaru BRZ Touge è stata annunciata come un’edizione limitata. Pochissimi fortunati appassionati potranno impossessarsi della vettura del brand delle Pleiadi, che verrà prodotta in soli 60 esemplari. Originale è indubbiamente anche il nome della Subaru BRZ Touge , termine che in giapponese si pronuncia Toghè e significa “passo di montagna”, ma sta anche a tributare il movimento nato in Giappone negli anni ’80 come sfida tra piloti per esaltare la propria tecnica e l’handling della propria auto lungo impervi passi di montagna.

Subaru BRZ Touge 峠: ecco com’è

La nuova Subaru BRZ Touge si lascia notare subito per i cerchi in lega OZ racing ultraleggera da 18” composti da 6 doppie razze e dal peso di soli 8,7 kg. Trattandosi di una Subaru, i cerchi sono realizzati in colore Oro, creando quel gradevole e iconico contrasto cromatico con la vernice Blue Pearl della vettura. Anche il coprimozzo originale è stato sostituito da uno creato ad hoc, riprendendo l’ideogramma giapponese Touge e i colori di questa versione speciale. Unici anche i terminali di scarico disegnati da Supersprint sui quali è riportato a laser il nome dell’edizione speciale Touge , visibile sul profilo superiore. La nuova Subaru BRZ Touge presenta anche un nuovo design esterno rinnovato rispetto alla generazione precedente, abbellito da elementi estetici firmati STI, direttamente dal Giappone. La nuova conformazione estetica della Subaru BRZ Touge porta anche a delle novità inerenti l’assetto. La nuova Subaru BRZ Touge presenta una struttura della scocca più rigida grazie ai supporti di montaggio della scatola dello sterzo, del telaio anteriore e dello stabilizzatore posteriore. Il punto di flessione del telaio è stato quindi ridotto al minimo aumentando la rigidità dall’area a basso carico, creando una maggiore uniformità con la proprietà torsionale dell’intero telaio. Questa serie di accorgimenti ha generato una miglior reattività dello sterzo.

Subaru BRZ Touge 峠: il motore

Sotto al cofano della nuova Subaru BRZ Touge 峠 romba un possente motore. Si tratta del 2.4 L D-4S aspirato da 234 Cv a 7.000 giri motore con una coppia di 250 Nm a 3.700 giri. La risposta al pedale è praticamente diretta e immediata, ma soprattutto grintosa, con uno scatto 0-100 che si compie in 6,3 secondi. Numeri importanti, figli anche di una gestione dell’aerodinamica curata che ha creato un’auto sportiva divertente da guidare. Con la nuova Subaru BRZ Touge 峠 le turbolenze che si verificano attorno al corpo vettura quando l’aria si separa dal veicolo, durante una guida ad alta velocità, rendono l’auto instabile. Nella nuova Subaru BRZ Touge 峠 i flussi e la quantità d’aria sono quindi controllati e vanno a incrementare la stabilità in rettilineo rendendola priva di oscillazioni e generando una manovrabilità meno influenzata dalle turbolenze in curva.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Grillo su un carro funebre Mercedes lancia un nuovo movimento politico

Una Mercedes un po’ particolare è stata protagonista dell’ultimo video del noto comico genovese e…

2 ore ago

Dash Cam auto: cosa sono le telecamere per auto, prezzi e modelli migliori

Negli ultimi anni, le dash cam, nome delle telecamere per auto, si sono trasformate da…

2 ore ago

Svelata DS N°8: sarà costruita a Melfi. Ecco cosa sappiamo – Le foto

Arriva DS N°8, elettrica alla francese che rappresenta una svolta epocale per DS Automobiles, segnando…

6 ore ago

Jaguar Type 00: ecco il concept che cambia tutto

Jaguar, storico marchio automobilistico fondato nel 1945 nel Regno Unito e storico fornitore della Casa…

6 ore ago

Ford Puma Gen-E, parte da 32.950 euro la versione elettrica da 168 CV e 376 km di autonomia

Dopo essere stata avvistata diverse volte su strada e anticipata a lungo, Ford lancia la…

7 ore ago

Giulio Marc D’Alberton è il nuovo Head of PR di Hyundai Italia

Hyundai Italia annuncia la nomina del suo nuovo Head of PR & Event Department, Giulio…

7 ore ago