In anteprima mondiale al Salone di New York è stato presentato il concept del nuovo Subaru Ascent, il SUV a sette posti che sarà lanciato sul mercato americano nel 2018.
Subaru Corporation ha annunciato oggi che il nuovo SUV di medie dimensioni e tre file di posti a sedere, attualmente in fase di sviluppo, è stato denominato Ascent e presentato come Subaru Ascent SUV Concept al Salone Internazionale di New York 2017, svoltosi lo scorso Aprile.
Il concept riprende il tema del nuovo design Subaru Dynamic X Solid che Subaru Corporation ha iniziato ad adottare in concomitanza con lo sviluppo della Subaru Global Platform e della nuova Subaru XV presentato in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Ginevra. Subaru Ascent si presenta, infatti, come un SUV estremamente robusto e al tempo stesso funzionale, grazie anche alle tre file di sedili e a un totale di sette posti a sedere. Naturalmente il modello di produzione sarà sviluppato sulla base della Subaru Global Platform e impiegherà nuove funzionalità come il Motore Boxer Turbo a iniezione diretta.
Il modello definitivo sarà costruito presso la factory statunitense di Subaru America, Subaru Indiana Automotive Inc., ed è destinato al solo mercato americano. Il lancio è previsto per il 2018.
Nel sito ufficiale di Subaru Global è possibile trovare tutte le informazioni sul concept Ascent, compresi foto e video dell’evento newyorkese.
Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…
L’entrata in vigore a gennaio 2025 delle nuove norme fiscali sui fringe benefit aziendali ha…