Ecologia

Subaru a supporto del progetto H2o Planet, un’iniziativa bellissima

Tempo di lettura: 2 minuti

L’associazione culturale 7MML, che per esteso si traduce in 7 mila miglia lontano, è pronta a partire con il nuovo progetto H2o Planet, nel quale i protagonisti saranno fotografi, videomaker, giornalisti e biologi che gireranno sette macroaree del mondo per rendere testimonianza di ciò che sta accadendo alle nostre acque a causa dell’inquinamento globale.

Questo bel progetto vedrà partner Subaru, da sempre attenta alla sicurezza e al clima, che supporterà il team fornendo loro la Outback 4Adventure per girare il nostro prezioso continente. Subaru Italia ha, inoltre, organizzato una giornata di training il 12 marzo scorso per 15 dei driver che si alterneranno nel corso del viaggio, con l’obiettivo di spiegare in profondità tutte le caratteristiche e le capacità delle Subaru Outback e assicurarsi che i team siano pronti per qualsiasi eventualità o evento imprevisto, come una foratura o un piccolo incidente meccanico.

Il progetto H2o Planet

Tornando al progetto di 7MML, il team partirà subito alla volta dell’Europa. In seguito andranno in Africa nel 2020, in Oceania nel 2021, in Nord America nel 2022, in Sud America nel 2023, in Russia nel 2024 e in Asia nel 2025, completando un’esperienza di viaggio solidale per sensibilizzare il pianeta sul problema dell’inquinamento delle acque, delle coste e dei fiumi.

Il primo viaggio è in partenza in questo mese di marzo e questo, come anche le altre 6 esperienze non puntano solamente a sensibilizzare, ma anche a lanciare e promuovere raccolte fondi insieme a Onlus partner di ogni itinerario. Per l’Europa è stata individuata “Ninos que esperan”, che utilizzerà i proventi della donazione per ampliare la struttura dell’orfanato di Ninos de Christos La Romana nella Repubblica Dominicana, installare pannelli fotovoltaici e avviare in loco un allevamento di polli per l’autosufficienza energetica e alimentare.

A testimonianza di questi splendidi itinerari verranno realizzati 7 documentari, che comporranno un’opera unitaria dal nome “7milamiglialontano – Raccontami il tuo mare”. Inoltre, mostre, libri e una rivista a cadenza annuale, manterranno vivo l’attenzione sul progetto, insieme all’aggiornamento costante dei social network dell’associazione, con Subaru che rilancerà sulle proprie piattaforme tutti le novità pubblicate.

Non vi resta che seguire H2o Planet e supportarla per quanto vi è in potere di farlo, proprio come ha fatto Subaru Italia.

Maggiori informazioni sul sito: http://www.7mml.world

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Michelin accelera sul digitale: accordo con Thales

Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…

20 hours ago

Torino più pulita grazie a Suzuki: 200 kg di rifiuti raccolti in un giorno

Nel cuore di Torino, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Suzuki ha confermato…

20 hours ago

Audi presenta la prima auto senza i Quattro Anelli: ecco la E5 Sportback

Un debutto destinato a segnare un prima e un dopo per la casa di Ingolstadt.…

20 hours ago

Gerry Scotti ritira la sua nuova auto elettrica francese

Il celebre conduttore televisivo, volto storico della televisione italiana, ha ritirato la sua nuova Alpine…

21 hours ago

Lusso su quattro ruote: Mercedes Vision V reinventa il futuro delle limousine

Immagina un'auto che unisce la sontuosità di una suite a cinque stelle con la tecnologia…

22 hours ago

Yamaha Ténéré 700 2025: il richiamo dell’avventura su due ruote. Info e prezzi

Yamaha rilancia uno dei suoi modelli più iconici con una versione che promette di alzare…

22 hours ago