La street art è un fenomeno che sta conoscendo sempre più ammirazioni in giro per le metropoli europee, e non solo. Anche Alfa Romeo ha deciso di cimentarsi in questa forma d’arte con il progetto “L’arte si svela nei luoghi più inaspettati”.
Si chiama così il progetto di street art di Alfa Romeo già visibile in corso Garibaldi a Milano, “regno” dei più importanti writer internazionali e fonte inesauribile di tele, in questo caso muri.
L’opera d’arte ha risvegliato i milanesi domenica scorsa, quando il brand del Biscione ha sorpreso tutti i passanti con questa nuova iniziativa. Uno spunto in più per lanciare Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2020, già protagoniste di ben tre porte aperte nel solo mese di gennaio.
Un modo nuovo, e inedito, che rimpiazza le consuete affissioni che siamo abituati a vedere in giro per le città. L’arte si svela nei luoghi più inaspettati è stato creato con la tecnica dell’anamorfosi, dove l’effetto tridimensionale accompagna l’osservatore sotto diversi…punti di vista.
Urban Vision ha curato la parte artistica e promuove in Italia questa nuova forma artistica sotto forma di murales. Nello specifico, quello di Alfa Romeo a Milano è stato realizzato dall’associazione torinese “il Cerchio e le Gocce”, realtà che si ispira alle culture underground e che promuove e supporta la street-art e il graffiti-writing all’interno della città.
Volvo e sicurezza sono un binomio da sempre indissolubile. Pensiamo alle cinture di sicurezza, inventate…
La divisione Heritage di Stellantis ha lanciato tre versioni speciali della leggendaria Alfa Romeo 4C,…
Le origini Prima di analizzare i modelli e relativi prezzi scelti per l'Europa, scopriamo insieme…
Il Salone dell'Auto di Torino 2024 non è stato solo un’occasione per scoprire novità legate…
Gruppo Volkswagen a un bivio: o si chiudono almeno tre fabbriche licenziando 30.000 persone, oppure…
No, non siamo luddisti anti tecnologie, ma la patente digitale comporta, oltre a vari vantaggi,…