Storie Alfa Romeo: parte la serie di episodi che racconta la storia del brand dalle origini. Il primo episodio di Storie Alfa Romeo è già online.
La Casa del Biscione presenta ” Storie Alfa Romeo “, un’idea nata in primis per celebrare i 110 anni del brand, ricorrenza che cadrà ufficialmente il prossimo 24 giugno, ora ancor più valida pensando ai tanti appassionati reclusi in casa che potranno così rivivere, da smartphone o PC, la storia dei modelli più iconici. Alfa Romeo, infatti, ne ha tante di “Storie” da raccontare…
Si tratta di una collana web che andrà a raccontare curiosità, costume, fatti correlati allo sviluppo del Marchio, e a quello storico e sociale d’Italia, attraverso i suoi modelli più famosi, accompagnati da foto d’archivio e dalle immagini delle vetture ospitate dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese. Ogni puntata permetterà inoltre di incontrare i protagonisti della leggenda della Casa di Arese, dai piloti che hanno corso per il biscione a tecnici e designer.
Si parte con l’episodio 1 e con la prima Alfa Romeo prodotta, la 24 HP, progettata da Giuseppe Merosi nella sua casa milanese di via Cappuccio ancor prima che il 24 giugno 1910 venisse registrata a Milano la ragione sociale A.L.F.A. (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili). Tempo un anno (1911) e sempre nel primo episodio ci sarà il tempo di rivivere le origini del mito sportivo e del legame che lega Alfa Romeo alle competizioni, con la nascita del leggendario Quadrifoglio.
Alfa Romeo non ha voluto svelare di più per gli episodi successivi ma, almeno osservando la foto di copertina, se ne vedranno delle belle, in tutti i sensi!
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…