Dal 1963 a oggi Lamborghini ci ha raccontato tante belle storie. Oggi, nel nuovo libro Lamborghini, si ripercorrono più di 50 anni di storia attraverso illustrazioni e storie che vanno a scavare a fondo fino alle radici del famoso Marchio italiano.
Si chiama “Lamborghini – Dove. Perchè. Chi. Quando. Cosa” ed è l’ultimo volume creato da Antonio Ghini. Il nuovo libro Lamborghini, riassume in 224 pagine la storia della Casa di Sant’Agata con il classico schema delle 5 W: Who, What, When, Where, Why.
Leggendo questo nuovo volume il lettore viene così guidato attraverso il mondo Lamborghini seguendo un percorso che parte dal Dove, in questo caso il territorio emiliano, e prosegue coi Chi, ossia i personaggi che hanno reso grande la marca in questi quasi 60 anni di storia: non solo Ferruccio Lamborghini, il fondatore, ma anche i grandi ingegneri e designer del passato fino ai protagonisti di oggi, come Stefano Domenicali, attuale Chairman e CEO.
Il viaggio continua tra i Perché, le cui risposte sono capaci di spiegare l’unicità del marchio del Toro, e il Quando, narrazione storica delle vicende che hanno marcato la sua evoluzione fino a oggi, attraverso la dedizione e la sapienza professionale dei suoi protagonisti. Il volume Lamborghini
Infine il ‘Cosa’, cioè il cuore di Lamborghini, le sue auto. Le pagine del nuovo libro Lamborghini guidano il lettore nel racconto dei modelli iconici divisi in tre famiglie, noti per le loro caratteristiche di avanguardia stilistica e tecnologica e capaci di posizionarsi nelle rispettive epoche al vertice assoluto delle prestazioni, come la Miura, la Countach, la Diablo, la Murciélago fino al presente, rappresentato dalla potente Aventador e dal SUV Urus.
Infine uno sguardo al futuro, vocazione insita nel DNA del marchio, con le immagini della Lamborghini del domani, l’elettrica Terzo Millennio, capace di dimostrare che non ci sono rivoluzioni capaci di mortificare la passione per l’automobile.
Il volume è in vendita al prezzo di 75 euro presso tutte le librerie italiane e lo store Lamborghini di Sant’Agata Bolognese, pronto per finire sotto l’albero di Natale. Tradotto in tre lingue (italiano, inglese e francese), da febbraio 2020 sarà inoltre distribuito in 70 paesi.
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…