Steven Zhang, presidente dell’Inter, manifesta la sua grande passione per le supercar. L’imprenditore cinese è a Milano da inizio gennaio ed a quanto pare, nelle ultime settimane, si è spesso recato nelle vie del centro al volante di una rarissima McLaren Speedtail. Si tratta di una vettura le cui forme ricordano fortemente quelle della celebre erede McLaren F1. Realizzata in appena 106 esemplari, Steven Zhang è uno dei pochi fortunati al mondo che può guidarla tutti i giorni, anche per fare shopping nel quadrilatero della moda milanese.
A bordo della McLaren Speedtail il guidatore è seduto al centro della vettura, come in tutte le auto da corsa, con l’aggiunta dei due sedili posteriori come sulla “F1”. Questo veicolo è dotato di un motore 4.0 biturbo ibrido, capace di arrivare da 0 a 100 km/h in 3 secondi, da 0 a 200 km/h in 6.6 secondi e da 0 a 300 km/h in 13 secondi. Un vero e proprio bolide, non ci sono altri termini per definirlo, essendo in grado di raggiungere una velocità massima di 403 km/h.
È la rivisitazione moderna della McLaren F1 degli anni ‘90 progettata da Gordon Murray. Listino prezzi alla mano, occorrono la bellezza di 2 milioni di euro per parcheggiare in garage questo gioiellino fabbricato in Inghilterra.
Oltre al calcio, il presidente dell’Inter Steven Zhang sembrerebbe amare anche le auto da corsa. Il suo garage annovera presenze illustri come un esemplare di Pagani Huayra interamente personalizzata con i colori dell’Inter, il logo e la scritta “Nerazzurra”, il tutto per un valore di 2,3 milioni di euro.
Fonte: profilo Instagram just_supercars_,
Foto copertina: twitter @pedrito141414
Batteria più piccola, prezzo più basso: la gamma della nuova Renault 5 (la nostra prova…
Giro di vite contro gli incivili che abbandonano gli animali per strada: lo prevede il…
TOP Non si può non iniziare da lui, dal Quattro volte campione del mondo Max…
La guida autonoma ha conquistato Vasco Rossi, che a Los Angeles ha provato un robotaxi…
Continuiamo con questo quarto appuntamento la piccola serie di articoli che ripercorreranno alcuni dei più…
Diventerà più costoso quel brutto vizio di tenere, mentre si guida, lo smartphone in mano:…