Chi ha la fortuna di abitare in California o semplicemente ci passa per una vacanza avrà notato che trovare una limousine bizzarra non è una cosa così rara. Se poi ad essere allungata è un modello molto popolare qui da noi la situazione diventa…bizzarra. Stiamo parlando di un bizzarro Alfa Romeo Stelvio del 2020 che ha subito una trasformazione che in pochi si sarebbero aspettati, data la lavorazione e l’attenzione nella realizzazione di questo modello.
Il SUV di segmento D della casa di Arese, ha detto addio alla sua piattaforma Giorgio, per diventare oggetto di numerose modifiche sostanziali per farlo diventare un’ambita limousine.
Non contenti questa vettura così bizzarra e unica è stata proposta in vendita e affidata al sito specializzato, limoforsale, che vede fra i veicoli in vendita proprio questa “allungata” Alfa Romeo Stelvio, rigorosamente bianca; il D-SUV di Alfa tanto grande quanto unico non è rimasto molto in vendita dato che è già stato venduto per 99.000 dollari pari a poco più di 90.000 euro al cambio attuale.
L’Alfa Romeo Stelvio in versione limousine aveva già fatto la sua apparizione su limoforsale, nel 2021, senza però essere venduta. Fino ad ora però si erano avute poche informazioni in relazione a questo modello così unico, perfetto per essere apprezzato per eventi nei terreni californiani.
Le modifiche apportate all’Alfa Romeo Stelvio sono state proposte da una società attiva dal 1999 in questo settore, denominata Pinnacle Limousine Manufacturing. Non sono note molte informazioni tecniche sulla vettura, oltre al fatto che è stata privata della possibilità di avere la trazione sulle quattro ruote motrici, il che era decisamente sospettabile.
Quello che è noto è che il SUV del Biscione sia stato letteralmente tagliato a metà per poi subire un allungamento di circa 3 metri. D’altronde le sezioni anteriore e posteriore della Stelvio sono rimaste intatte e prive di ogni trasformazione stilistica, mentre all’interno della parte centrale del veicolo si accede sfruttando un’ampia porta con apertura che potremmo definire eccentrica e fuori dal comune: basti dire che è ad ali di gabbiano.
All’interno dell’Alfa Romeo Stelvio troviamo sedili foderati in pelle, ampi divanetti, schermi e luci a LED di diversi colori; cose che possiamo vedere in una discoteca del bel Paese, ma non in un’auto come lo Stelvio, ma evidentemente apprezzata in America. Non è infatti da escludere la disponibilità di un impianto stereo degno di uno stadio.
Identico è rimasto anche il propulsore: sotto al cofano dell’Alfa Romeo Stelvio è rimasto il propulsore 4 cilindri da 2.0 litri di cilindrata capace di 280 CV; una configurazione comunque sufficiente per portare dietro una limousine di tali dimensioni.
Fonte foto: limoforsale.com
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…