Si è conclusa nel weekend la quarta edizione di Stelvio Cup, l’evento che anche quest’anno, nonostante tutte le limitazioni che ben conosciamo, ha visto tanti appassionati del Biscione ritrovarsi a condividere la loro passione. Sessanta gli equipaggi Alfa Romeo, oltre centoventi persone che si sono dati appuntamento presso l’Adria International Raceway, dove hanno avuto luogo coinvolgenti test drive a bordo di Giulia e Stelvio Quadrifoglio nelle versioni 2020.
Il giorno seguente, il gruppo ha raggiunto prima Montalcino e poi Saturnia: le morbide colline tra le province di Siena e Grosseto hanno permesso di mettere alla prova le vetture e i 510 CV fuori dal contesto pistaiolo.
Tra gli equipaggi, non sono voluti mancare alcuni possessori della sempre affascinante Alfa Romeo 4C. Un viaggio dunque entusiasmante, che ha riunito e avvicinato ancora di più il brand ai veri appassionati della gamma Alfa Romeo: da sempre a bordo di ogni vettura del Biscione è possibile ritrovare il meglio della tecnologia applicata al prezioso patrimonio tecnico e alle ineguagliabili emozioni di guida che contraddistinguono ogni creazione del marchio. Nulla di meglio, dunque, che guidarle in circuito e lungo strade capaci di svelare panorami, ed emozioni, mozzafiato.
Volvo e sicurezza sono un binomio da sempre indissolubile. Pensiamo alle cinture di sicurezza, inventate…
La divisione Heritage di Stellantis ha lanciato tre versioni speciali della leggendaria Alfa Romeo 4C,…
Le origini Prima di analizzare i modelli e relativi prezzi scelti per l'Europa, scopriamo insieme…
Il Salone dell'Auto di Torino 2024 non è stato solo un’occasione per scoprire novità legate…
Gruppo Volkswagen a un bivio: o si chiudono almeno tre fabbriche licenziando 30.000 persone, oppure…
No, non siamo luddisti anti tecnologie, ma la patente digitale comporta, oltre a vari vantaggi,…