Inaugurato oggi, alla presenza di Carlos Tavares e del CEO di Stellantis LCV Jean-Philippe Imparato, il nuovo hub centrale della divisione Pro One di Stellantis, un segmento molto redditizio tanto che solo nel 2023 ha garantito all’incirca un terzo degli utili totali del gruppo. Una nuova sede, quindi, nonché il polo globale dei veicoli commerciali che si aggiunge alle varie attività già svolte presso il Mirafiori Automotive Park.
Si tratta di diversi uffici, capaci di ospitare un centinaio di persone, che integrerà sotto lo stesso tetto tutti i professionisti che si nascondono dietro il successo degli LCV di Stellantis e dei suoi marchi. La sua funzione si estende a “centro direttivo” per tutti i dipendendi coinvolti nel business globale dei veicoli da lavoro.
“L’hub globale per i veicoli commerciali di Stellantis Pro One è nato per riunire il talento delle nostre persone in team dedicati, dislocati in tutte le nostre regioni, per realizzare il nostro obiettivo di diventare leader mondiali nel settore dei veicoli commerciali, in un segmento molto redditizio che rappresenta un terzo del nostro fatturato. La decisione di assegnare questo hub a Mirafiori è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno in Italia”.
Carlo Tavares, CEO di Stellantis
Con quasi 2 miliardi di euro investiti ogni anno, anche lo stabilimento di Atessa si è confermato centrale per raggiungere la prima posizione in tre mercati chiave (Europa, Sud America e Medio Oriente e Africa) nella prima metà del 2024. Sei i brand che compongono Stellantis Pro One, 12 i modelli tra i vari Citroen, FIAT Professional, Opel e Peugeot che compongono una gammai mai così rinnovata che comprende sia veicoli elettrici, sia veicoli a idrogeno (celle a combustibile) sia veicoli Diesel. In Nord America è in arrivo il nuovo Ram ProMaster EV Delivery, mentre il nuovo pick-up FIAT Titano è sulla rampa di lancio in Sud America.
Tra le altre recenti novità introdotte da Stellantis Pro One anche il nuovo programma CustomFit, pensato per soddisfare le richieste più disparate del cliente che vuole adattare il suo veicolo a fini lavorativi, pensiamo al food truck, grazie a una rete di oltre 400 partner sparsi in tutto il mondo.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…