Un maxi-investimento in Sudamerica è nei piani di Stellantis. Il colosso automobilistico è pronto a sostenere il lancio di oltre 40 nuovi prodotti, lo sviluppo e la produzione di tecnologie di decarbonizzazione e nuove opportunità di business. Quindi l’investimento in America Latina non viene eseguito solo in chiave economica, ma anche sullo sviluppo del Bio-Hybrid.
Un nuovo e importate piano di investimento in Sudamerica verrà presto attuato da Stellantis. Il colosso automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA è pronto a impiegare risorse economiche, umane e tecnologiche con un maxi-investimento che porterà al lancio di oltre 40 nuovi prodotti, lo sviluppo e la produzione di tecnologie di decarbonizzazione (tra i quali il Bio-Hybrid) e nuove opportunità di business. Verranno investiti qualcosa come piatto 30 miliardi di real, equivalenti a 5,6 miliardi di euro dal 2025 al 2030. Si tratta del più grande sforzo economico in campo automobilistico per l’industria del Brasile e Sudamerica. Al centro di tutto c’è quindi lo sviluppo delle tecnologie Bio-Hybrid, che uniscono l’elettrificazione a motori ibridi alimentati da biocarburanti (etanolo) a tre diversi livelli. Lo stabilimento Stellantis di Betim, in Brasile, funge da centro di competenza globale del colosso. Si prevede che le nuove tecnologie ibride ed elettriche rafforzeranno le attività di progettazione in Brasile e l’intera industria nazionale. Entusiasta dell’investimento è Carlos Tavares, CEO di Stellantis, che ha detto:
“Questo annuncio conferma la nostra fiducia e il nostro impegno nel futuro dell’industria automobilistica sudamericana ed è la risposta al favorevole contesto imprenditoriale di questa regione. Come elemento fondamentale della nostra strategia di crescita del ‘terzo motore’, il Sudamerica assumerà un ruolo di primo piano nell’accelerare la decarbonizzazione della mobilità insieme ai nostri dipendenti, alla nostra filiera e ai nostri partner. Desidero ringraziare personalmente tutti i membri del team che hanno contribuito a creare e mettere in atto la nostra strategia di investimento affinché la nostra volontà di essere leader nella carbon neutrality del settore possa realizzarsi”.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…