Attualità

Stellantis: “Maserati non è in vendita, è il nostro Marchio di lusso”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Stellantis ha confermato che non venderà Maserati né la unirà ad altri gruppi di lusso italiani, ribadendo il suo impegno per il futuro del marchio. Nonostante le voci si stiano facendo sempre più insistenti, Maserati sta transitando verso l’elettrificazione con il programma Folgore BEV e sta preparando i successori dei modelli Maserati Quattroporte e Maserati Levante, non prima del 2028.

La missione del Tridente è innovare la mobilità di lusso, espandendo la sua presenza globale e rafforzando l’immagine del marchio.

Maserati resterà nell’orbita di Stellantis

Stellantis ha confermato che non venderà il Marchio Maserati né lo unirà ad altri gruppi del lusso italiano, ribadendo l’impegno per il futuro di Maserati come unico brand di lusso tra i 14 del gruppo. Maserati è in piena transizione verso l’elettrificazione con il programma Folgore, che include versioni con motore a combustione interna per la Maserati Granturismo e ibride per la Maserati Grecale. Sono previsti anche i successori dei modelli Maserati Quattroporte e Maserati Levante. Stellantis ha precisato che le recenti affermazioni sul futuro di Maserati non rispecchiano la strategia aziendale delineata nel piano “Dare Forward 2030“.

La missione di Maserati è innovare la mobilità di lusso, rispondendo ai desideri dei clienti e puntando ad alte prestazioni nel segmento. Per raggiungere questi obiettivi, il Tridente si rivolge a un pubblico specifico e sta implementando iniziative per espandere la propria presenza globale, rafforzare l’immagine e sottolineare l’unicità dei suoi prodotti. Maserati sta affrontando delle difficoltà, ma ciò non può e non deve spostare il il focus sui propri obiettivi nei prossimi mesi per consolidare la propria posizione nel mercato del lusso.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Maserati

Recent Posts

Nel 2025 un’auto su quattro sarà elettrica: la previsione fa discutere

Le case automobilistiche possono raggiungere gli obiettivi climatici dell’UE per il 2025 principalmente grazie alla…

5 hours ago

MSV riceve oltre 30 ordini per la nuova Tatuus MSV GB3-025

La nuova monoposto Tatuus MSV GB3-025 ha già ricevuto oltre 30 ordini confermati dai team,…

11 hours ago

Prova in anteprima DFSK E5, come va l’ibrida Plug-In della Casa cinese

Il mondo dell’auto è in una fase, mai vista prima, di fermento e trasformazione. Tra…

11 hours ago

La nuova auto di Jannik Sinner non è italiana: ecco qual è

Jannik Sinner, a Bologna per la Coppa Davis, ha mostrato il suo primo “sfizio”. Si…

12 hours ago

La nuova Commissione UE apre agli e-fuel: Germania dominante, Italia perdente

Neppure il tempo di appoggiare le terga sugli scranni, che i componenti della nuova Commissione…

14 hours ago

Come proteggere l’auto dalla grandine

Quest’estate Torino ha subito la grandine, così come altre città italiane. Anche se la grandine…

15 hours ago