Stellantis miete successi anche in Spagna. Il colosso automobilistico è risultato come leader di vendite di automobili sul territorio spagnolo nel mese di luglio 2022. Una vettura ogni quattro venduta in Spagna appartiene ad uno dei marchi che compongono il gigantesco gruppo guidato da Carlos Tavares. Stellantis in Spagna commercializza veicoli marchiati Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Maserati, Opel e Peugeot.
Nella classifica delle vendite effettuate a luglio 2022, a svettare è Stellantis. Il colosso dell’auto ha registrato qualcosa come 21.236 immatricolazioni in Spagna tra automobili e veicoli commerciali, che assieme rappresentano una quota di mercato del 25,1%. Stellantis guida questo mercato anche nel dato cumulato dei primi sette mesi dell’anno, con 127.068 unità immatricolate, che si traduce in una quota del 23,1%. La leadership è conquistata anche per quanto riguarda i veicoli elettrificati (100% elettrici + ibridi plug-in) con 1.647 autovetture e veicoli commerciali immatricolati con una quota di mercato del 26,7%. Il gruppo guidato da Tavares è anche al primo posto per dato cumulato, con 12.020 immatricolazioni, ha sviluppato una gamma di veicoli elettrificati che si contraddistinguono per le elevate prestazioni.
Gli automobilisti spagnoli hanno individuato Stellantis come riferimento nella fornitura di veicoli commerciali. In questo frangente, la leadership del gruppo è decisamente storica, con 5.437 immatricolazioni a luglio (48% del mercato). Quest’anno Stellantis ha registrato 24.710 unità immatricolate, numeri che rappresentano un altro traguardo nell’attuazione del piano Dare Forward 2030, con l’obiettivo di diventare il leader indiscusso dell’elettrificazione in Spagna e nel mondo.
Il primato di vendite per luglio 2022 è stato ottenuto da Stellantis principalmente grazie ad alcuni veicoli. Gli spagnoli sembrano apprezzare automobili come la Peugeot 3008 Plug-In Hybrid, la Citroen e-C4, la Fiat 500e, la Jeep Renegade 4xe e la Jeep Compass 4xe.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…