Categorie: Curiosità

Stefauto di Bologna è il decimo AMG Performance Center italiano

Tempo di lettura: 3 minuti

Il successo di Mercedes-AMG in Italia non si ferma e con l’apertura del nuovo AMG Performance Center Stefauto di Bologna salgono a dieci i centri di vendita e assistenza specializzati nella Penisola.

Ambasciatori del Marchio sul territorio, gli AMG Performance Center sono ormai ben 377, distribuiti in 27 Paesi nel mondo, di cui dieci in Italia. Ogni AMG Performance Center garantisce consulenti dedicati nella vendita ed assistenza, possibilità di test drive al volante delle novità della gamma ed ogni altra attenzione per vivere la più intensa delle esperienze nel mondo Mercedes-AMG. Allestimenti esclusivi, uniti a tecnologie e strumenti multimediali caratterizzano lo stile degli AMG Performance Center e contribuiscono a creare un’atmosfera unica ed affascinante già dai primi passi nell’esclusivo universo firmato Mercedes-AMG.

“Un AMG Performance Center è un’esperienza aggiuntiva nel mondo Mercedes-Benz, una piattaforma esclusiva dove il cliente ha filo diretto con la Casa produttrice per conoscere tutto dell’auto che desidera, per richiedere personalizzazioni e ricevere tutta la consulenza, assistenza e competenza che solo tecnici esperti e formati ad-hoc possono dare’”, ha dichiarato Francesca Stefanelli, titolare di Stefauto. “Una città amante dei motori come Bologna non poteva non avere il suo AMG Performance Center, luogo dove si celebrano la perfezione, il design e la propria, unica identità attraverso vere e proprie opere d’arte su quattro ruote.”

Gli AMG Performance Center sono anche la principale porta d’accesso all’AMG Driving Academy, la scuola di guida sportiva e sicura del Marchio High Performance della Stella. La Driving Academy è nata per rendere gli appassionati del Marchio ad alte prestazioni di Affalterbach, e tutti gli amanti della guida sportiva, più consapevoli al volante della propria vettura ed in grado di affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia, migliorando il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti e la partecipazione ad indimenticabili eventi con persone che condividono la stessa passione. Il programma offre la possibilità di scegliere tra diversi livelli di training.

Una passione che dalla pista si trasferisce alla strada grazie ai Performance Tour, affascinanti itinerari alla scoperta delle eccellenze italiane, al volante dei gioielli High Performance di Mercedes-AMG. Un viaggio che passa per Brembo che, in oltre cinquanta anni di storia, da piccola officina meccanica si è affermata come leader mondiale nella produzione di impianti frenanti ed equipaggia con i suoi dischi tutte le vetture Mercedes-AMG.

Di eccellenza in eccellenza, il Performance Tour esalta la cultura del fatto a mano e della ricerca dell’eccellenza di Santoni, uno dei luxury brands più esclusivi a livello internazionale, che da alcuni anni realizza un’esclusiva collezione di calzature Santoni for AMG, e coinvolge anche Pagani Automobili, vero e proprio ‘tempio dei motori’, culla della personalizzazione e della sportività, che per le sue supercar ha scelto i motori V12 della Casa di Affalterbach.

Tanti amici cui quest’anno si è aggiunto IWC Schaffhausen, marchio premium della manifattura orologiera, che da diversi anni realizza insieme alla Casa di Stoccarda esclusive ‘limited edition’ che vestono i polsi di tanti appassionati e collezionisti, e MV Agusta, il nuovo partner di Mercedes-AMG nel mondo delle due ruote.

Gli AMG Performance Center in Italia

Mercedes-Benz Roma – Via Salaria, 713 – 00138 Roma Via Zoe Fontana, 220 –  00131 Roma

Mercedes-Benz Milano – Via G. W. Daimler, 1 – 20151 Milano

Idea Uno – C.so Giulio Cesare, 304 – 10154 Torino

Trivellato – Via degli Avieri, 8 – Torri di Quartesolo – 36040 Vicenza

Lodauto – Via A. Moro, 5 – 24050 Orio al Serio – Bergamo

GMG – Via della Traversa Fiorentina, 8 – 59100 Prato

Rossi – Via Gerardo Dottori, 60 – 06132 San Sisto, Perugia

SMV Auto – Via Pisciarelli, 256 2B – Pozzuoli – 80078 Napoli

Autostar – Via Nazionale, 17 – 33010 Feletto Umberto, Udine

Stefauto – Viale Carlo Berti Pichat, 10, – 40127, Bologna

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

2 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

2 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

3 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

6 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

21 ore ago