È finalmente giunto il momento della prima station wagon elettrica al mondo, è la MG5 Electric. Si tratta del quarto modello della gamma del brand già disponibile negli MG Store italiani.
Negli autosaloni la MG5 trova la compagnia di MG EHS Plug-in Hybrid, MG ZS EV e MG Marvel R Electric. La gamma si compone di due versioni, Standard Range e Long Range disponibili con gli allestimenti Comfort e Luxury. Questa vettura risulta essere quindi una familiare comoda ed a zero emissioni, dotata di un ricco equipaggiamento di serie ed è offerta con due livelli di allestimento e quattro colorazioni. L’auto è in grado di ospitare comodamente cinque persone e vanta ben 27 vani portaoggetti.
Quando si odono le parole “spaziosa” e “comoda” subito si pensa a dimensioni ingombranti, non è affatto il caso della MG5 Electric, le cui misure nello specifico sono:
Il connubio tra comodità e dimensioni non esagerate lo si è ottenuto mediante un’ottimale distribuzione degli spazi che, nonostante la presenza del pacco batteria, ha consentito una capacità di carico che in configurazione standard è di 479 litri, con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti (60/40) arriva fino a 1.367 litri.
L’auto d’oltremanica è configurabile con due livelli di allestimento disponibili per il mercato italiano. L’allestimento Comfort comprende:
Invece nell’allestimento Luxury si aggiungono optional come:
All’interno della vettura subito balza all’occhio il display del sistema centrale denominato MG iSMART Lite, dotato di uno schermo touch da 10,25 pollici con sistema di navigazione satellitare e radio digitale DAB+ e connettività alla app per smartphone con la quale è possibile gestire e controllare da remoto il veicolo. Non ci sono problemi di compatibilità, in quanto utilizzabile sia con i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto.
Un’altra novità assoluta è la disponibilità della tecnologia V2L, che consente alla vettura di ricaricare, fino a un massimo di 2200W in uscita, un device esterno, da una e-bike o scooter elettrico fino ad un’auto elettrica.
La prima station wagon elettrica è disponibile con due livelli di batteria:
Entrambe garantiscono una velocità massima di 185 km/h e possono essere ricaricate sia tramite una presa di corrente alternata fino a 11 kW, sia con ricarica rapida CC da 87 kW, in questo caso per raggiungere un livello di carica della batteria pari all’80% della capacità massima, occorrono 40 minuti. Il prezzo della prima station wagon a batterie parte da 31.050 euro per la batteria Standard Range in allestimento Comfort.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…