È finalmente giunto il momento della prima station wagon elettrica al mondo, è la MG5 Electric. Si tratta del quarto modello della gamma del brand già disponibile negli MG Store italiani.
Negli autosaloni la MG5 trova la compagnia di MG EHS Plug-in Hybrid, MG ZS EV e MG Marvel R Electric. La gamma si compone di due versioni, Standard Range e Long Range disponibili con gli allestimenti Comfort e Luxury. Questa vettura risulta essere quindi una familiare comoda ed a zero emissioni, dotata di un ricco equipaggiamento di serie ed è offerta con due livelli di allestimento e quattro colorazioni. L’auto è in grado di ospitare comodamente cinque persone e vanta ben 27 vani portaoggetti.
Quando si odono le parole “spaziosa” e “comoda” subito si pensa a dimensioni ingombranti, non è affatto il caso della MG5 Electric, le cui misure nello specifico sono:
Il connubio tra comodità e dimensioni non esagerate lo si è ottenuto mediante un’ottimale distribuzione degli spazi che, nonostante la presenza del pacco batteria, ha consentito una capacità di carico che in configurazione standard è di 479 litri, con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti (60/40) arriva fino a 1.367 litri.
L’auto d’oltremanica è configurabile con due livelli di allestimento disponibili per il mercato italiano. L’allestimento Comfort comprende:
Invece nell’allestimento Luxury si aggiungono optional come:
All’interno della vettura subito balza all’occhio il display del sistema centrale denominato MG iSMART Lite, dotato di uno schermo touch da 10,25 pollici con sistema di navigazione satellitare e radio digitale DAB+ e connettività alla app per smartphone con la quale è possibile gestire e controllare da remoto il veicolo. Non ci sono problemi di compatibilità, in quanto utilizzabile sia con i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto.
Un’altra novità assoluta è la disponibilità della tecnologia V2L, che consente alla vettura di ricaricare, fino a un massimo di 2200W in uscita, un device esterno, da una e-bike o scooter elettrico fino ad un’auto elettrica.
La prima station wagon elettrica è disponibile con due livelli di batteria:
Entrambe garantiscono una velocità massima di 185 km/h e possono essere ricaricate sia tramite una presa di corrente alternata fino a 11 kW, sia con ricarica rapida CC da 87 kW, in questo caso per raggiungere un livello di carica della batteria pari all’80% della capacità massima, occorrono 40 minuti. Il prezzo della prima station wagon a batterie parte da 31.050 euro per la batteria Standard Range in allestimento Comfort.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…