Attualità

Autoappassionati.it al Salone dell’Auto di Torino 2019: venite a trovarci!

Tempo di lettura: 3 minuti

Si torna in scena. Il Salone dell’Auto di Torino 2019 sta per riaprire i battenti e noi, per il quarto anno consecutivo, saremo protagonisti con il nostro stand. Tante le novità e una regina indiscussa dominerà il palcoscenico per tutti i 5 giorni della manifestazione dedicata agli amanti delle automobili.

Dal 19 al 23 giugno ci troverete dalle 10 alle 24 nella piazza di fronte all’ingresso Nuvolari (zona ex-Chalet) del Parco Valentino. Scopriamo insieme le attività e le sorprese che vi attendono.

All’insegna del Biscione: sullo stand la Alfa Romeo Racing C38

Esatto, sarà la Formula 1 di Giovinazzi e Raikkonen la protagonista assoluta del nostro stand, la monoposto che vede per il secondo anno la presenza del Biscione nel mondo delle competizioni, quest’anno per la prima volta anche nel nome ufficiale del Team.

Potrete ammirare e fotografare da vicino l’Alfa Romeo Racing C38 per scoprire tutti i dettagli di una delle vetture più performanti al mondo. Al suo fianco anche la tuta Sparco che Antonio Giovinazzi indossa durante ogni Gran Premio.

Norauto VR Experience

La grande catena specializzata nella manutenzione e personalizzazione dell’automobile è Main Sponsor di Autoappassionati.it al Parco Valentino 2019. Per celebrare questa partnership, Norauto porterà diversi fortunati all’interno di un’esperienza di realtà virtuale, nella quale si potranno effettuare diverse attività che rimangono in tema con la regina dello stand, l’Alfa Romeo Racing C38.

Due sedute e la strumentazione apposita accoglieranno i partecipanti per sessioni di pure immersione nel mondo della Virtual Reality, con gadget esclusivi dedicati a chi passerà dallo stand. Iscrivetevi al LINK di Norauto.

Quattro appuntamenti da non perdere per partecipare all’attività:

Venerdì 21 giugno (16:30/18.00)

Sabato 22 giugno

– Sessione 1 (11:00/12.30)

– Sessione 2 (16:30/18.00)

Domenica 23 giugno (11:00/12.30)

Economy Cars, il giornale cartaceo di Autoappassionati.it in edizione speciale

Da una collaborazione tra Autoappassionati.it e il noto magazine mensile Economy, nasce Economy Cars, un’edizione cartacea speciale dedicata al mondo dell’auto e realizzata in occasione del Salone Parco Valentino 2019, nel quale vi racconteremo tutte le tendenze e le novità dalle quattro ruote. Oltre 30 pagine di interviste, articoli e approfondimenti da leggere tutte d’un fiato.

In edicola da luglio 2019, alcune copie in anteprima verranno distribuite agli appassionati presenti al nostro stand durante i giorni della manifestazione.

Annullo postale celebrativo Autoappassionati.it

Tutti gli appassionati di filatelia potranno recarsi presso lo stand di Autoappassionati.it al Salone dell’Auto di Torino 2019 all’interno del quale sarà allestito un presidio postale temporaneo con l’annullo filatelico speciale realizzato per l’occasione. Presso il nostro spazio espositivo sarà possibile acquistare le quattro cartoline celebrative in serie limitata “Autoappassionati.it Collection” dedicate quest’anno ad altrettanti modelli iconici di Alfa Romeo. Le cartoline sono dedicate alla 33 Stradale, 155 V6 TI DTM, Tonale Concept e Alfa Romeo Racing F1 C38.

Tre appuntamenti da non perdere per comprare queste speciali pezzi da collezione:

Mercoledì 19 giugno (9.30 – 15.30)

Sabato 22 giugno (10.00 – 16.00)

Domenica 23 giugno (11.00 – 17.00)

La Journalist Parade con Giulia Quadrifoglio Alfa Romeo Racing

520 CV, 10 in più rispetto alla già stratosferica Giulia Quadrifoglio. Con questi numeri quasi “apocalittici”, vi presentiamo la sportivissima Giulia Quadrifoglio Alfa Romeo Racing, l’edizione limitata in soli 10 esemplari, che guideremo durante la Journalist Parade del 19 giugno e vi racconteremo attraverso “gli occhi” della DJI Osmo Pocket e Osmo Action le due ultime novità tech importate da Fowa.

Infine, in qualità di partner tecnico di Autoappassionati.it, Arexons esporrà i prodotti dedicati alla cura e alla manutenzione dell’auto, i suoi principali tipi di profumatori e, soprattutto, sarà presentata al pubblico la nuova linea di Additivi per mantenere l’impianto pulito e sempre efficiente, per prevenire così le principali problematiche dei motori a benzina o diesel.

Seguiteci sui social network per il racconto live di questa fantastica esperienza.

Vi aspettiamo con tanti gadget e ricordi di questa nuova fantastica avventura, venite numerosi!

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

2 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago