Più di un restyling il nuovo SUV Korando presentato in anteprima nazionale al Rimini Off Road Show da SsangYong, presente in veste ufficiale alla rassegna riminese.
La versione 2017 del SUV Korando è stata completamente rinnovata nel design, negli equipaggiamenti e nelle dotazioni di sicurezza. A partire dal frontale ora il appare più robusto con un buon impatto visivo sulla strada, grazie alle linee più curate e alla nuova griglia che ben si inserisce tra i rinnovati gruppi ottici con luci diurne a LED e fari allo Xenon.
Grazie alle motorizzazioni grintose (benzina 2.0 da 149 CV e turbodiesel 2.2 da 178 CV, entrambi abbinabili alla trazione integrale intelligente on-demand), Il nuovo Korando è un SUV sportivo che regala emozioni di guida e nel contempo è l’ideale per le giovani famiglie che amano le gite fuori porta grazie all’ampio spazio presente nell’abitacolo e al bagagliaio capiente (da 486 a 1.312 litri).
Tornando per un attimo al design le luci diurne a LED si confermano un marchio di fabbrica della nuova direzione stilistica di SSangYong già intrapresa con Tivoli; sulla nuova Korando ci sono ben 11 lampadine a LED ad alta luminescenza con lenti separate per migliorare la visibilità.
Anche al posteriore le luci sono a LED e nel complesso il paraurti bi-tono con doppio scarico sottolinea l’immagine sportiva e intraprendente del SUV coreano. In vista laterale spiccano i nuovi cerchi diamantati da 18 pollici si accostano con eleganza alle modanature laterali scure a contrasto.
La versione 2017 ha interni riprogettati per garantire ancora più praticità e comfort, a partire dal nuovo volante ergonomico e piacevole al tatto, con i comandi di impianto audio e cruise control a semplice portata di mano. Il nuovo cruscotto ad alta visibilità permette al guidatore di cambiare colore degli strumenti scegliendo tra sei diverse opzioni. La plancia ha un’impostazione sportiva di maggior pregio, con una nuova armonia di materiali e accenti cromati, una superficie a grana geometrica e finitura in carbonio per le portiere.
A livello tecnologico ci sono importanti novità come il sistema di parcheggio con telecamera anteriore e posteriore. In plancia è inserito un monitor a colori da 7 pollici con funzione di mirroring per il collegamento di uno smartphone o di un cavo HDMI o, in alternativa, il navigatore TomTom da 7 pollici: entrambi supportano le immagini delle videocamere, il vivavoce Bluetooth e la connettività con iPod.
L’abitacolo è tra i più spaziosi della categoria e accoglie comodamente fino a cinque adulti; in seconda fila il pavimento è completamente piatto e i sedili sono reclinabili e riscaldati, per viaggiare e riposare comodamente anche nelle lunghe percorrenze. I sedili, inoltre, sono frazionabili asimmetricamente 60/40 e completamente abbattibili per la massima flessibilità di carico.
SsangYong New Korando sarà disponibile presso la rete nazionale Ssangyong (www.ssangyong-auto.it ) nel mese di maggio a partire dal prezzo promozionale di 17.950 euro con 2.500 euro di sconto su tutta la gamma come offerta di lancio.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…