La BMW X1 è in vendita dal 2009, ciò significa che un’erede è attesa entro i prossimi due anni, in questi giorni sulle strade della Liguri gli obbiettivi dei nostri fotografi hanno catturato proprio la futura BMW X1 ancora camuffata.
A prima vista il prototipo sembra essere molto più corto rispetto alla X1 attuale e il suo stile , da quello che possiamo intuire attraverso le camuffature, molto più elegante e sportivo . La minor lunghezza, in particolare in corrispondenza dell’estremità anteriore, è dovuta alla nuova piattaforma su cui si baserà la nuova BMW X1. Infatti, mentre la X1 attuale è basata sulla piattaforma posteriore a trazione integrale della BMW Serie 1, la X1 di prossima generazione sembra adottare la nuova piattaforma UKL1 che farà il suo debutto a breve con il lancio della nuova Mini.
La piattaforma UKL è progettata per la trazione anteriore nella sua forma più semplice, ma dai rumors che circolano ha anche la possibilità di ospitare una trazione integrale grazie ad un setup Haldex -style . E ‘ questa seconda opzione , che caratterizzerà prevalentemente la prossima generazione della BMW X1 , così come la futura MINI Cooper Countryman .
A livello estetico è difficile capire quanto della “vecchia” X1 sarà riproposto anche sulla nuova versione, sicuramente i fari avranno un’impostazione totalmente differente.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…