Curiosità

Con lo spot Jeep al Super Bowl boom di visite dai social [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo spot Jeep al Super Bowl, con la complicità di un’irriverente marmotta, di Bill Murray e della nuova Gladiator fa il pieno di visite sulle piattaforme social di Jeep.

Il Super Bowl, negli Stati Uniti, è una religione a sè. Jeep lo sa e ha deciso di portare in scena la sua nuova Gladiator, il pick-up su base Wrangler, direttamente nello spot più seguito del mondo, quello che le maggiori aziende, non solo americane, si contendono per quei pochi secondi di massima visibilità. 

Intanto, una volta caricato su YouTube, ha visualizzato, a oggi, più di 50.000.000 di visualizzazioni, che, unite alle pagine Facebook, Twitter e Instagram del Marchio Jeep, fa un totale superiore a 100.000.000 di visualizzazioni.

Sui social, lo spot Jeep del Super Bowl ha ottenuto più visualizzazioni di qualsiasi altro spot trasmesso durante il Big Game, aggiudicandosi il primo posto nella classifica di USA Today Ad Meter.  

Oliver Francois e Bill Murray durante una sosta delle riprese di Groundhog Day

Con 104.246.754 visualizzazioni sui canali social, Groundhog Day ha avuto più visualizzazioni sui social di qualsiasi altro spot del Super Bowl 2020″”, ha dichiarato Olivier François, Chief Marketing Officer, FCA. “Oltre ad essersi aggiudicato l’acclamato USA Today Ad Meter, “Groundhog Day” è stato anche lo spot automobilistico più visto sullo YouTube AdBlitz di quest’anno.” 

Per gli appassionati di cinema, la scelta di Bill Murray non apparirà scontata. L’attore americano, classe 1950, recitò nel 1993 in Groundhog Day (commercializzato in Italia come “Ricomincio da capo“), pellicola che lo vedeva svegliarsi puntualmente ogni giorno alle 6:00 del mattino, costretto a rivivere il giorno della marmotta, celebre festa americana celebrata il 2 febbraio di ogni anno per prevedere l’andamento del freddo invernale).

La versione estesa dello spot Jeep al Super Bowl

 

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago