Tutto pronto per domenica 13 febbraio, quando al celebre Super Bowl BMW tornerà i scena a diversi anni dalla prima volta con la sua nuova elettrica iX (qui la nostra prova in anteprima di BMW iX). Lo Spot BMW al Super Bowl vedrà, inoltre, la partecipazione di Arnold Schwarzenegger, nei panni di Zeus, e della candidata all’Oscar Salma Hayek.
Schwarzenegger interpreta appunto Zeus, il dio greco dei fulmini, mentre l’attrice che nel 2003 ha interpretato Frida sul grande schermo interpreta sua moglie, la dea Hera, mentre si congedano dal Monte Olimpo per una vita tranquilla a Palm Springs, California. Non tutto va come deve andare e Zeus appare frustrato dai problemi della vita quotidiana, almeno finché non scopre che grazie alla nuova BMW iX può sfruttare tutti i suoi poteri.
Lo spot si conclude con la coppia felice a bordo della nuova BMW iX al ritmo di “Electric Avenue” di Eddy Grant, mentre Zeus usa la sua energia elettrica per far scattare il verde ai semafori.
“La mobilità completamente elettrica è il cuore del marchio BMW“, ha dichiarato Jens Thiemer, senior vice president, customer and brand, BMW AG. “Non esiste posto migliore per fare questa dichiarazione che davanti a uno dei più grandi pubblici televisivi del mondo, dove gli spettatori si sintonizzano tanto per la pubblicità quanto per il gioco. Con Arnold e Salma, mostriamo al mondo la nuova BMW iX in un modo memorabile e d’impatto“.
“L’umorismo sta nel fatto che il leggendario dio dei fulmini, che si suppone sia indistruttibile, combatte con l’elettronica di tutti i giorni”, ha dichiarato Schwarzenegger. “Solo quando la sua brillante moglie gli regala una BMW iX completamente elettrica Zeus rimane colpito dal potente potere dell’elettricità e ringiovanisce completamente”.
“Questo è il mio primo spot per il Super Bowl e la prima volta che interpreto una dea greca“, ha dichiarato Salma Hayek. “Il settantacinque per cento delle decisioni matrimoniali inerenti al come spendere i soldi viene preso da donne, e in questo spot è la donna che decide l’auto giusta per rimettere in pista il marito. Certo, lo spot è divertente, ma racconta anche una verità umana“.
L’ultimo spot di BMW per il Super Bowl è apparso nel 2015 con Katie Couric e Bryant Gumbel meravigliati dal trovarsi davanti il primo veicolo completamente elettrico di BMW, la BMW i3. La BMW i3 è stata una pioniera dell’elettromobilità e in seguito è diventata uno dei veicoli elettrici premium più venduti al mondo.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…