Tra le supercar italiane, la F8 Tributo è riconosciuta come un punto di riferimento. Un po’ per la sua potenza, sprigiona 720 CV grazie al V8 sovralimentato, un po’ perchè…è una Ferrari. Difficile dire se il fascino del motore italiano ha saputo conquistare i giudici della rivista tedesca Sport Auto, che l’hanno premiata come “migliore coupé di importazione dal prezzo superiore a 150.000 euro”.
Questo premio è il secondo consecutivo dopo quello conferito nell’edizione 2019. Gli Sport Auto Award, la cui tradizionale cerimonia di premiazione quest’anno non è stata organizzata a causa delle restrizioni dovute alla diffusione di Covid-19, rappresentano uno dei riconoscimenti più ambiti nel settore automotive.
Sono gli stessi lettori della rivista, attraverso un sistema di votazione, a decretare le vetture vincitrici, tra cui anche Alfa Romeo Giulia ha portato a casa ben quattro riconoscimenti.
La Ferrari F8 Tributo, berlinetta sport a motore centrale-posteriore della casa di Maranello, rappresenta la massima espressione di questa tipologia di vettura del Cavallino Rampante e al contempo rende omaggio al V8 Ferrari più potente di sempre, lo stesso premiato per 4 anni consecutivi come “Best Engine of the Year” oltre a essere stato riconosciuto come miglior motore degli ultimi 20 anni.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…