Cosa possono avere in comune delle galline e Mercedes-Benz ? Questa domanda sorge spontanea guardando il nuovo video-spot virale della Casa di Stoccarda.
Nel video si vedono le delle galline che danzano al ritmo di Upside Down della cantante da Diana Ross. A colpire è il fatto che le teste dei simpatici pennuti rimangono perfettamente immobili, un fenomeno tipico negli uccelli, che non sono in grado di mettere a fuoco con i loro occhi.
Il nesso tra galline e Mercedes, emerge verso la fine della pubblicità, quando viene paragonato il movimento dei polli alla “stabilità in ogni situazione” assicurata dal sistema Magic Body Control di Mercedes-Benz. Un sistema, disponibile nella nuova Classe S, che analizza la strada regolando automaticamente la sospensione alla superficie stradale, praticamente rendendo inavvertibili ai passeggieri dossi e buche.
A livello tecnico questo sistema si basa su quattro montanti telescopici che dispongono di cilindri idraulici per la regolazione indipendente della forza di ciascun montante telescopico. In questo modo è possibile compensare quasi completamente i movimenti di imbardata, rollio e beccheggio. La centralina di comando riceve le informazioni relative alla situazione di marcia da diversi sensori di accelerazione e le confronta con i dati forniti dai sensori di pressione nei montanti telescopici e dai sensori di livello sui bracci degli assi. Successivamente il sistema calcola i segnali di comando destinati alle servovalvole idrauliche sugli assi anteriore e posteriore per dosare opportunamente la portata di olio.
Post sponsored by Mercedes-Benz
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…