Cosa possono avere in comune delle galline e Mercedes-Benz ? Questa domanda sorge spontanea guardando il nuovo video-spot virale della Casa di Stoccarda.
Nel video si vedono le delle galline che danzano al ritmo di Upside Down della cantante da Diana Ross. A colpire è il fatto che le teste dei simpatici pennuti rimangono perfettamente immobili, un fenomeno tipico negli uccelli, che non sono in grado di mettere a fuoco con i loro occhi.
Il nesso tra galline e Mercedes, emerge verso la fine della pubblicità, quando viene paragonato il movimento dei polli alla “stabilità in ogni situazione” assicurata dal sistema Magic Body Control di Mercedes-Benz. Un sistema, disponibile nella nuova Classe S, che analizza la strada regolando automaticamente la sospensione alla superficie stradale, praticamente rendendo inavvertibili ai passeggieri dossi e buche.
A livello tecnico questo sistema si basa su quattro montanti telescopici che dispongono di cilindri idraulici per la regolazione indipendente della forza di ciascun montante telescopico. In questo modo è possibile compensare quasi completamente i movimenti di imbardata, rollio e beccheggio. La centralina di comando riceve le informazioni relative alla situazione di marcia da diversi sensori di accelerazione e le confronta con i dati forniti dai sensori di pressione nei montanti telescopici e dai sensori di livello sui bracci degli assi. Successivamente il sistema calcola i segnali di comando destinati alle servovalvole idrauliche sugli assi anteriore e posteriore per dosare opportunamente la portata di olio.
Post sponsored by Mercedes-Benz
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…