Tuning e prodotti

Sparco e Rallylegend 2020: arriva la nuova linea Sparco-Martini Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Sparco parteciperà al Rallylegend 2020 in qualità di sponsor e partner tecnico ufficiale della manifestazione. L’azienda di Volpiano, tra i brand leader del settore dell’equipaggiamento per il settore racing, sarà presente dall’8 all’11 ottobre a San Marino, per la diciottesima edizione del festival, uno degli appuntamenti internazionali più attesi dagli appassionati di rally, WRC e non solo.

Sparco e Rallylegend sono legati da un legame indissolubile, essendo entrambi due brand che hanno fatto e continuano fare la storia del motorsport. A rendere l’edizione di quest’anno ancora più prestigiosa e ricca di interesse, ci sarà inoltre la partecipazione speciale del team M-Sport con le proprie vetture WRC, allestite con equipaggiamento Sparco, ed i propri piloti, vestiti con tute e abbigliamento prodotti rigorosamente a Volpiano.

Oltre a fornire l’abbigliamento tecnico e sportivo per il personale del festival, l’azienda presenterà la nuova linea di abbigliamento 2021 Sparco-Martini Racing che andrà ad arricchire l’offerta commerciale Heritage legata ai colori di Pessione, che già si compone dell’equipaggiamento tecnico racing in co-branding. La presenza di Sparco a Rallylegend non si esaurirà all’ambito heritage: presso lo stand Sparco saranno presenti anche i prodotti della linea gaming con i propri simulatori, su cui piloti e pubblico potranno cimentarsi nelle più sfidanti e realistiche competizioni virtuali.

“Siamo orgogliosi di contribuire, come sponsor, a questa edizione di Rallylegend, un evento di cui, anche a causa del periodo emergenziale legato al Covid-19, si sente ancor più l’importanza e il valore” commenta Claudio Pastoris, Amministratore Delegato di Sparco, che aggiunge “È fondamentale, in un momento di difficoltà per il settore del rally come quello attuale, che aziende e brand si dimostrino proattive, dando prova di vitalità e fiducia in un sempre più rapido, e sicuro, ritorno alla normalità. Come Sparco ci impegneremo molto in tal senso, forti della passione e dell’innovazione che da sempre ci caratterizzano: il lancio della nuova linea MARTINI RACING e l’implementazione del business gaming sono lì a testimoniare come passato presente e futuro possano essere il migliore dei mix per ripartire più forti che mai”.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

6 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

6 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago