Fin dalla sua nascita nel lontano 1970, Suzuki Jimny, non lo scopriamo di certo oggi, si è ricavata uno spazio importante nel mondo del fuoristrada 4×4. Con l’arrivo della nuova generazione, nasce il cerchio Sparco Dakar, nato dalla collaborazione tra l’azienda di Volpiano Torinese, Suzuki e OZ Racing.
Per fare un altro passo in avanti sia tecnologico che di design, OZ ha deciso infatti di sviluppare un nuovissimo cerchio in lega Off-Road con applicazione dedicata a questa auto di successo.
Sparco Dakar rappresenta un prodotto inedito nel mondo dell’off-road: per la prima volta, infatti, Sparco si è voluta cimentare in questo campo ispirandosi al mondo dell’outdoor americano, dove la guida in fuoristrada, per molti, è quasi come una religione. Questo nuovo prodotto ha così un design massiccio e muscoloso che al tempo stesso riesce a rendere la vettura più aggressiva e sportiva, migliorandone sia look che prestazioni.
Sparco Dakar per Suzuki Jimny è disponibile in due finiture, Matt Black Lip Polished e Matt Dark Grey Lip Polished, e nell’applicazione 5.5 x 16 – 5×139,7 appositamente realizzata per il 4×4 della Casa di Hamamatsu, tanto da essere OE Cap Ready, cioè in grado di ospitare il coprimozzo originale.
Come tutte le ruote Sparco Wheels, Sparco Dakar è omologata TUV a garanzia di massima sicurezza e qualità totale, valori comuni tra le tre realtà.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…