Gruppo PSA e SoundHound: per l’auto smart occorre un assistente smart. Per questo motivo nasce una collaborazione tra la start-up e il Gruppo PSA.
Scende in campo la tecnologia SoundHound
SoundHound Inc. (una start-up della Silicon Valley, leader nelle tecnologie dell’intelligenza artificiale e del riconoscimento vocale del linguaggio naturale) e il Gruppo PSA hanno firmato una nuova collaborazione strategica; l’obiettivo è quello di dotare i veicoli del Gruppo PSA di prossima generazione di un nuovo smart assistant.
Perché PSA ha scelto questo partner?
L’intelligenza artificiale può avvicinare e semplificare la guida tra auto e guidatore in diverse occasioni. Questo assistente vocale di nuova generazione permetterà ai clienti dei marchi Peugeot, Citroen, DS, Opel e Vauxhall di dialogare in modo naturale con il loro veicolo.
Si può definire come una sorta di assistente personale a bordo, che potrà eseguire diversi compiti, come trovare da solo un ristorante che soddisfi vari criteri (es. aperto la domenica sera), oppure attivare le funzioni della vettura o ancora lanciare i servizi connessi. Un unico comando vocale del guidatore permetterà, in altre parole, di regolare contemporaneamente la temperatura, la ventilazione e l’orientamento della climatizzazione.
Questo piano che coinvolge SoundHound permetterà entro 2 anni al Gruppo PSA di mettere a disposizione degli utilizzatori la migliore esperienza di dialogo uomo-macchina del mercato; il tutto per offrire una fluidità e una velocità di interazione sempre maggiore.
Dal Gruppo si sottolinea il fatto che grazie alla sua facilità di utilizzo questo assistente vocale faciliterà la vita degli utenti a bordo e contribuirà ad aumentare la sicurezza.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…