Le recensioni della Toyota Yaris GR impazzano in rete e, nell’attesa di poterci calare nel suo abitacolo e dirvi come va, iniziano a farsi vive le prime Yaris GR…con qualche modifica.
Una delle critiche che gli è stata mossa riguarda soprattutto il sound della Yaris GR del suo 1.6 tre cilindri, capace sì di mettere a terra 261 CV ma, alla prova del nove, di deludere un po’ l’udito di chi guida tanto che Toyota, purtroppo, è dovuta ricorrere agli amplificatori in abitacolo (sigh…). Dal tre cilindri giapponese e dal suo scarico non ci si può aspettare miracoli sotto questo aspetto, specie in un’epoca di forti restrizioni per le famose norme anti-emissioni.
In questi casi ci pensa il tuning. Chiedere agli esperti di JCR-Development (jcr-developments.com/gr-yaris), tra i cui lavori vediamo modifiche alle varie Porsche e Lamborghini, con la Yaris GR a fare capolino con prepotenza.
Il costo degli scarichi in titanio per incrementare il sound di Yaris GR ? Dipende dal “pezzo”, ma il range varia tra le 2.790 sterline (ca. 3.146 euro) per un impianto completo non silenziato (non sappiamo se esclusa la mano d’opera) a salire di qualche centinaio di sterline per un impianto, sempre in titanio, ma silenziato.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…