Da pochi mesi ha visto ufficialmente la luce e ci volevano i colleghi di AutoTopNL per vederla subito all’opera là dove ogni auto sogna di trovarsi (stessa cosa per il rispettivo proprietario). No, non il Nurburgring Nordschleife, bensì l’Autobahn, terreno di caccia naturale di ogni sportiva che si rispetti.
La nuova Porsche 911 GT3 non è da meno e l’ultima generazione, basata sulla serie 992 dell’iconica sportiva tedesca, sa come conquistare la scena. La potenza è cresciuta rispetto al passato, arrivando al valore (record) di 509 CV grazie al 6 cilindri rigorosamente Boxer per 4 litri di cilindrata. Questo prodigio della tecnica si può così esprimere al massimo sulle velocissime autostrade tedesche senza limiti di velocità.
Ancor più impressionante è l’agilità del PDK nella prova di accelerazione che restituisce una velocità massima di 319 km/h, qualche chilometro all’ora in più del dichiarato. Utilizzando il Launch Control, poi, la pratica 0-100 km/h viene chiusa in 3,38 secondi, 10,86 (i tedeschi, si sa, sono precisi) per lo 0-200 km/h. Della velocità massima, invece, vi abbiamo già parlato.
Non sono numeri di riferimento, lo sappiamo. La magia che però trasmette questa nuova generazione della 911 GT3 è però inspiegabile, cattura l’appassionato.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…