La Pininfarina Battista è una hypercar sempre più unica. A farsi notare, oltre alle prestazioni, c’è il rumore del suo motore elettrico che è stato messo a punto per avere un’influenza positiva sul comfort e sul benessere del pilota. “Suono Puro”, questo il nome del sound a bassa frequenza che deriva dalla musica classica e dal lavoro congiunto di Pininfarina e Novo Sonic durato più di 2.000 ore.
Questo sound al minimo risuona a 54 Hz, ossia tre ottave al di sotto dei 432 Hz, una frequenza largamente utilizzata nell’ambito della musica classica, da compositori come Mozart e Verdi.
È una frequenza che genera un effetto positivo sul corpo umano, il quale per il 70% è composto da acqua, ed è per questo che Pininfarina ha sviluppato questo suono trasmettendolo anche attraverso l’acqua, che si esibisce in piccole onde simmetriche che disegnano forme perfette. È un impianto Naim Audio da 12 altoparlanti a trasmettere il suono all’interno della vettura, dove il conducente disporrà di cinque profili audio che variano in base alle modalità di guida scelta. I profili sono:
Questo bolide è dotato di quattro motori elettrici, uno per ogni ruota, che offrono una potenza totale di 1.900 CV e 2.360 Nm di coppia, alimentati da una batteria da 120 kW che consente di percorrere fino a 500 km.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…