Da diversi anni Audi è molto attiva nella promozione di una mobilità green, più sostenibile. Particolare importanza riveste la presenza del Brand dei quattro anelli, anche per l’estate 2017, nella Home of quattro in Costa Smeralda.
Confermata la presenza dell’Audi e-tron Hub all’Aeroporto di Olbia, l’avanguardistica struttura di ricarica elettrica che consente ai guidatori di vetture elettriche, non per forza legate al Marchio tedesco, di effettuare la ricarica della propria autovettura. Anche presso l’aviazione generale Eccelsa Aviation è possibile usufruire di tali servizi. Oltre al complesso dell’aeroporto, Audi implementa la presenza di punti di ricarica distribuendo le colonnine elettriche sul territorio di Porto Cervo Centro e Porto Cervo Marina.
Ulteriore novità della stagione è la presenza Audi nella rinomata località di San Pantaleo, una delle punte di diamante della Costa Smeralda. Qui, coerentemente con l’attento approccio che il paese adotta verso il proprio territorio, il Marchio dei quattro anelli si è fatto promotore di un’accurata mappatura della zona con l’attivazione del progetto Audi e-tron. L’iniziativa prevede le Audi charge station e la fornitura di arredo urbano con panchine Audi e-tron e postazioni alimentate ad energia solare per il servizio di ricarica di device elettronici tramite USB, nel massimo rispetto dell’ambiente.
L’Audi charge station è a disposizione anche dei clienti del luxury resort Petra Segreta, una struttura immersa nella natura della Gallura, nel pieno rispetto della tradizione e dei sapori del territorio.
Come da ormai da tradizione, punto nevralgico della presenza Audi in Sardegna è poi lo Yacht Club Costa Smeralda, con cui Audi ha una partnership dal 2008. Basato da sempre sulla condivisione di attività sportive e progetti sociali mirati all’eccellenza, quest’anno il legame si fa ancora più stretto grazie all’impegno del Club nell’approccio sostenibile verso il territorio, che culminerà con il Forum One Ocean, momento di condivisione e sensibilizzazione, avente come tema la tutela dell’ambiente marino.
All’interno delle attività legate alla presenza Audi in Costa Smeralda, si inserisce infine il rinnovo della partnership con la compagnia aerea Meridiana, che ha il suo hub proprio all’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda, e che offre una vasta gamma di voli e destinazioni nazionali ed internazionali.
Grazie all’accordo, in occasione di voli diretti in Costa Smeralda, viene creata, a bordo di aeromobili dedicati, un’Audi on Board Comfort Zone, con posti brandizzati Audi riservati ai top frequent flyers e distribuzione dell’Audi magazine. Inoltre, all’interno dell’aerostazione, ai passeggeri Meridiana in transito in possesso di flypass, viene offerto un servizio di hospitality presso la Lounge Meridiana, per trascorrere l’attesa del volo in relax all’insegna del Marchio dei quattro anelli.
Durante l’intera stagione estiva sarà a disposizione di Clienti e appassionati una flotta di Audi Q7 e-tron che potranno così testare in prima persona il primo ibrido plug-in diesel-elettrico a trazione integrale introdotto sul mercato.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…