La Bugatti Centodieci nella sua veste definitiva è stata sorpresa al Nurburgring durante i test di messa a punto, quelli che precedono la messa in commercio.
Sono trascorsi ormai due anni dalla presentazione della hypercar, “iper” anche nell’esclusività: solo dieci gli esemplari prodotti. I facoltosi clienti dovranno, tuttavia, attendere ancora alcuni mesi, le consegne sono previsti nel corso del 2022. La Centodieci è stata pensata come vettura tributo alla mitica EB110.
Il design del prototipo aveva affascinato tutti gli appassionati per le forme affilatissime tanto evocative quanto innovative. Le linee del prototipo sono state confermate quasi al 100%, in particolare i sottilissimi fari anteriori sono stati mantenuti praticamente inalterati. Cambiano soltanto i cerchi, che pur ricordando la forma del prototipo presentano una colorazione totalmente nera al posto del bicolore.
La Centodieci sarà equipaggiata con il poderoso W16 da 1600 CV. Lo 0-100 è coperto in 2,3 secondi, lo 0-200 km/h in 6,1 secondi, mentre la velocità massima è “limitata” a 380 km/h.
I pochi esemplari prodotti sono già tutti venduti all’esorbitante prezzo di 8 milioni di euro, tasse escluse ovviamente. Lo scettro di Bugatti più costosa rimane comunque alla Voiture Noire da 16,5 milioni di euro.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…