“Bisogna avere la testa aperta, essere innovativi e flessibili, guardare avanti prendendo spunto non solo dal mondo dell’auto, ma anche da quello della moda, del fashion e dello stile”, racconta Lapo Elkann, a Milano in veste di fondatore di Garage Italia Custom per la presentazione della collection Tailor Made per Smart, “è necessario esplorare questi mondi per riuscire a proporre al pubblico dei pacchetti di personalizzazione che possano piacere, bisogna essere un passo avanti per portare cose che il consumatore riconosce come sue”.
Le due creazioni svelate da Elkann sono basate sulla fortwo e si chiamano rispettivamente Pois, di colore rosa e dedicata al mondo femminile, e Pinstripe, in un elegante gessato pensato per i maschietti.
A partire dal prossimo 11 aprile sara` possibile acquistarle in anteprima sul sito smartFORstore.it, e in seguito negli Smart center italiani. I tempi di consegna sono di circa dieci giorni, con un costo per la personalizzazione che rispetto al listino sarà aumentato di circa 2.000 euro.
È solo l’inizio
In futuro saranno disponibili altre limited edition, in prevalenza per la fortwo che rispetto alla sorella forfour vanta l’80% delle vendite totali. L’idea è proporre pattern (temi grafici) e texture sartoriali, in grado d’esprimere stile ed eleganza. “La Smart è un’auto che si presta ad essere vestita, io cerco sempre di dare il massimo in ogni progetto, è un grande piacere per me e le persone che lavorano con me”, racconta Lapo, “dopo 500 e Mini, ora la Smart, sono tre icone ideali per il custom, ma per farlo bene bisogna guardare alla moda capire quali tessuti e motivi scegliere”.
La tecnica utilizzata e` quella del wrapping, una pellicora destinata a cambiare colore all’auto e proteggerla, e al contempo uno strumento per esprimere la personalità dell’automobilista e del veicolo.
Le grafiche sono state sviluppate appositamente sul body della piccola di Mercedes dal Centro Stile di Garage Italia Customs e quindi stampate in digitale sulle pellicole. Pois e Pinstripe si distinguono anche grazie all’allestimento di serie con volante e leva cambio in pelle, pacchetto Cool & Audio, tetto panorama, plancia in tessuto mesh, volante multifunzione in pelle e display multifunzione a colori.
La fortwo pinstripe fa un passo oltre e vanta anche i paddle al volante, un assetto ribassato e cerchi in lega da 16’’ Black (in lega Bicolor da 15” con nitura a specchio per fortwo pois).
Come un sarto
Garage Italia Customs si pone l’obiettivo di rendere unico qualsiasi oggetto o veicolo: auto, moto, aereo, elicottero o barca, con interventi di personalizzazione fatti su misura, volti alla ricerca, all’equilibrio dei componenti, allo studio dei materiali, il tentativo è quello di rielaborare e realizzare i sogni del cliente. Ciliegina sulla torta una mostra negli States, che Lapo Elkann intende realizzare entro fine anno, dedicata all’arte e all’automobile.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…