Novità

Smart EQ 2020: data uscita, motore, allestimenti, info utili

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova generazione di smart EQ 2020, ha debuttato allo scorso Salone di Francoforte ed arriverà nelle concessionarie italiane tra pochi mesi, massimo inizio 2020.

Per ora i prezzi non sono ancora stati resi noti, ma sappiamo che non si allontaneranno molto rispetto a quelli dell’attuale versione.

Gli allestimenti della nuova Smart EQ 2020

Durante la preview statica organizzata a Milano sono stati annunciati gli allestimenti della nuova smart 2020, che come sappiamo sia per la versione fourtwo che forfour sarà a propulsione esclusivamente elettrica

Il powertrain elettrico di smart EQ 2020 consiste in un motore elettrico in grado di sviluppare 82 CV (60 kW) in grado di spingere smart da 0 a 100 km/h in circa 11,6 secondi per una velocità massima di 130 km/h.

Quattro gli allestimenti disponibili per smart EQ 2020 pure, passion, pulse e prime. Questi allestimenti potranno poi essere arricchiti da tre pacchetti dedicati.

L’ingresso della gamma smart è rappresentato dall’allestimento pure che introduce elementi nuovi rispetto al passato offrendo di serie l’Active Brake Assist, la Radio digitale, orologio e contagiri, box portaoggetti con serratura, il sistema acustico per la sicurezza dei pedoni, il pacchetto cavi, cerchi in lega da 15’’ dal nuovo design e il pacchetto comfort che offre l’opportunità di regolare in altezza sedile e volante. 

L’allestimento passion: oltre agli equipaggiamenti disponibili su pure, offre 2 varianti di interni (black/black o black/blue), il volante sportivo multifunzione in pelle , i cerchi in lega bicolore 15’’ e il modulo ready to package, la ‘black box’ per la nuova generazione di servizi ‘ready to’. Inoltre è disponibile di serie l’Advanced Package con smart Media system e Android Auto e il comodo bracciolo centrale. 

L’allestimento pulse: un ulteriore upgrade della gamma che porta a bordo la pedaliera sportiva in acciaio e i cerchi in lega bicolore da 16”, ma soprattutto il Premium Package con tetto panorama, frangivento, telecamera posteriore e rete porta oggetti. 

Infine l’allestimento prime: la line più esclusiva e ricercata che offre di serie gli interni in pelle, i sedili riscaldabili, i cerchi in lega da 16” a 8 razze e la predisposizione per l’alloggiamento dell’iPad nel caso della versione forfour. L’Exclusive Package di serie la rende ancora più ricca con l’introduzione di fari full LED, fendinebbia, sensore pioggia, sensore luci, luci ambient e retrovisore antiabagliante automatico.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

4 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

3 giorni ago