L’interazione con i clienti è il tema centrale dello stand di smart presso il Salone di Francoforte 2017, nel padiglione 2.0.
Lo dimostrano i giri di prova, il “Future Talk” quotidiano, la possibilità di farsi realizzare un inserto personalizzato per la smart grazie a un’innovativa procedura di stampa, o la nuova app smart experienc-e. Inoltre è possibile sperimentare dal vivo il futuro dell’automobile: con smart vision EQ fortwo il marchio smart presenta una nuova visione della mobilità urbana e di un car sharing pubblico personalizzato, altamente flessibile ed efficiente. Degne di nota sono anche le vetture esposte, equipaggiate con le più recenti modifiche introdotte dal model year, nonché la BRABUS «15th anniversary edition»: con questo modello speciale la guida in città diventa ancora più dinamica.
App smart experienc-e: vivere la mobilità elettrica in modo interattivo. Dopo fortwo coupé e smart forfour (consumo di corrente combinato: 12,9/13,1 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km), ora anche la smart fortwo cabrio è dotata di trazione elettrica a batteria (consumo di corrente combinato: 13,0 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km). Con la nuova app smart experienc-e i modelli di smart electric drive si possono vivere in modo interattivo e divertente. Modello 3D, scanner dei componenti e simulatore di autonomia sono le tre funzioni principali di questa app disponibile gratuitamente per i sistemi iOS e Android.
unleash the colour: inserti personalizzati grazie all’innovativo processodi stampa
I fan del Marchio sono creativi e amano variare. Infatti già oggi è difficile trovare una smart che sia identica a un’altra. Con unleash the colour smart mostra come la personalizzazione possa assumere altre forme. Alla IAA, ad esempio, si può sperimentare come sia facile e veloce realizzare design personali in piccole serie o come pezzi unici grazie alla digitalizzazione e a nuove tecnologie di stampa.
Il processo è completamente digitalizzato, a partire dalla prima bozza di progetto fino all’inserto personalizzato finito. Innanzitutto, in un’app del configuratore si possono creare inserti selezionati per l’abitacolo (bocchette di aerazione, copertura della strumentazione e modanatura dell’interfaccia multimediale) con motivi propri. Il design complessivo può subito essere visualizzato sul tablet e come realtà virtuale. Successivamente il design viene ottimizzato per la stampa, quindi viene stampato sulle superfici dei componenti veri e propri con colori ed effetti tattili.
Presso lo stand di smart i visitatori possono scegliere tra due livelli di personalizzazione:
Metà degli italiani non considera pericoloso superare i limiti di velocità, e solo il 55%…
Col suo robotaxi Tesla Cybercab, Elon Musk punta dritto alla guida autonoma totale grazie all’Intelligenza…
Due auto ed un’unica rata mensile? Un’offerta commerciale proposta da FIAT lo ha reso possibile…
Si è chiusa domenica la quattordicesima edizione di Milano AutoClassica 2024 - Salone dell’Auto Classica…
Jaguar si rinnova con una nuova brand identity ispirata alla modernità esuberante, ridefinendo logo, lettering…
In FIAT si annuncia l'addio ad alcuni storici modelli a combustione interna per una transizione…