La nuova smart #3 è sempre più vicina, anzi vicinissima, a testimoniarlo è il lancio delle prime foto ufficiali pubblicate dal brand. La smart #3 rappresenta di fatto il secondo modello della nuova vita del marchio, il quale sta procedendo nel suo progetto paritetico con Geely.
Sono state diramate le prime foto ufficiali della nuova smart #3. È la prima “sport utility coupé” del marchio, il quale vive una nuova vita dopo la joint venture paritetica tra la cinese Geely e la tedesca Mercedes. L’ultima nata di smart è decisamente eco-friendly, grazie ad un’alimentazione totalmente elettrica perfettamente abbinata a caratteristiche come la praticità e la sportività. È quindi il giusto connubio per interpretare la mobilità del futuro.
La nuova smart #3 si presenta con un design sportivo misto a caratteristiche che si trovano solo su autovetture di segmento premium. Le linee della “sport utility coupé” esclusivamente elettrica sono morbide e fluide, ma non per questo viene penalizzata l’aerodinamicità, la quale viene addirittura agevolata grazie al coefficiente di resistenza di appena 0,27. È in questa maniera che viene rafforzato il concetto di coupé, avvalorato da elementi stilistici come i fari LED CyberSparks con forma slanciata, il muso e la griglia nella parte inferiore del frontale. Il tetto è in tonalità bicolore, unito alla linea di congiunzione tra i montanti A e C, un dettaglio capace di esaltare la silhouette sportiva, mentre al posteriore non mancano lo spoiler (seppur solo accennato) e le luci posteriori con elementi pixelati.
Spostandosi nell’abitacolo spiccano diverse prese circolari ispirate palesemente alle prese d’aria delle turbine. Non manca lo schermo centrale da 12,8” sulla console ed i poggiatesta integrati nel sedile. Quindi la sportività non manca nemmeno a bordo, così come il comfort e lo spazio, grazie ad un passo più lungo rispetto alla #1. A completare al meglio il sistema di infotainment ci sono la bellezza di 13 altoparlanti. La smart #3 sarà disponibile in nuove colorazioni come il Vibrant Brown per gli interni, mentre per ora non sono stati forniti dettagli sulle motorizzazioni.
Non ci sono ancora informazioni ufficiali diramate in merito ai prezzi della nuova smart #3. È facile dedurre, però, che si attesteranno a cifre simili per i tre allestimenti previsti sulla base del prezzo della #1, che attacca a 40.650 euro. In quanto versione coupé e quindi più sportiveggiante, di conseguenza i prezzi di smart #3 potrebbero salire nell’ordine dei 2.000/3.000 euro, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale.
Bisognerà, infatti, attendere settembre del 2023 per la presentazione ufficiale della nuova smart #3 che avverrà nel corso del Salone dell’Auto di Monaco di Baviera. Toccherà invece essere più pazienti in merito al lancio sul mercato europeo, previsto all’inizio del 2024.
Il 24 giugno 2025 Alfa Romeo spegnerà 115 candeline. Ma più che una celebrazione nostalgica,…
John Elkann suona l’allarme: la morsa dei dazi di Trump da una parte, l’ecoterrorismo normativo…
Mentre molti costruttori puntano tutto sull’elettrico, Kia propone una mossa controcorrente, almeno in apparenza: il…
Con l'arrivo della nuova generazione di Tiguan, Volkswagen non ha voluto dire addio alla Tiguan…
Possedere una Porsche Taycan potrebbe non essere più solo un sogno riservato a pochi. Grazie…
Presentata oggi in anteprima nazionale a Roma, la Mazda 6e segna il debutto della prima…