Un video educativo su cosa non fare quando si ha voglia di correre su una strada pubblica, questa sarebbe la maniera migliore per utilizzare le immagini che si scorgono in questo filmato. Nel video in questione il protagonista è il guidatore di una BMW su una strada, si presume, kosovara.
Che ci sia bisogno di una grandissima dose di pazienza quando si guida nel traffico, è cosa nota e fortemente consolidata, ma che si perdano le staffe causando una serie di pericoli non è affatto ammissibile.
Il video circola sul web dalle scorse settimane, ma non è chiarissimo il luogo in cui accade il fattaccio, sembrerebbe essere il Kosovo. L’auto in questione è una BMW, sembrerebbe essere una E46 M3 con cambio SMG. Nelle immagini è chiaro come il guidatore sia alquanto spazientito dal traffico lento attorno a sé, da qui parte l’escalation di gesti folli. Inizia a percorrere qualche rotatoria, poi all’ingresso in autostrada tutto peggiora facendo degli slalom ripetuti e pericolosissimi fra le auto, passando da una corsia all’altra e sorpassando spesso a destra. Il continuo sterzare da destra a sinistra e viceversa causa la perdita di controllo del veicolo, che impatta violentemente contro il guardrail destro per poi fare carambola e finire su quello sinistro. Miracolosamente nessuna vettura è stata coinvolta ed il conducente della BMW sembra sia uscito illeso da questo incidente.
È un video che, se utilizzato in maniera educativa, può tornare utile. Al contrario potrebbe anche essere fonte di ispirazione per sprovveduti pronti ad emulare una bravata simile.
Marzo si chiude con un trionfo per Jeep: la Avenger si conferma il SUV più…
Dopo mesi di incertezza, il mercato automobilistico italiano segna un’inversione di tendenza: a marzo 2025,…
L'evoluzione delle sospensioni pneumatiche Audi Le sospensioni pneumatiche Audi rappresentano un'evoluzione tecnologica costante, con sei…
A partire da giugno, con il nuovo anno modello, Porsche introduce importanti aggiornamenti tecnologici per…
Nel mondo della mobilità elettrica, l'inclusività sta assumendo sempre più un ruolo centrale, e un…
Il parcheggio in città è da sempre una delle sfide più stressanti per gli automobilisti:…