La nuova ŠKODA Superb Wagon stabilisce nuovi standard in termini di spazio, comfort, sicurezza, connettività e consumi, grazie anche all’utilizzo della piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen.
La nuova versione familiare dell’ammiraglia boema offre spazio interno e capacità del bagagliaio da best-inclass. Il nuovo linguaggio stilistico ridefinisce poi il modello rendendolo più accattivante e dinamico.
“Con la nuova ŠKODA Superb Wagon, abbiamo ulteriormente sviluppato i punti di forza della nostra ammiraglia, presentata da poco in versione berlina, sottolineando, grazie al suo design dinamico, la nostra competenza costruttiva in materia di auto familiari“, così commenta Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione ŠKODA con Responsabilità per lo Sviluppo Tecnico. “La combinazione di stile, tecnologia all’avanguardia e praticità, rende la nuova Superb Wagon un modello interessante all’interno del suo segmento“.
La Casa automobilistica ha presentato la prima Superb Wagon nel 2009 e da allora ne ha consegnate più di 200.000 in tutto il mondo. Questa cifra rappresenta il 35% di tutte le Superb vendute dal 2009 a oggi. Basata sulla piattaforma MQB, la nuova Superb Wagon ha incrementato ancora le proprie dimensioni, raggiungendo spazi interni da primato. L’interasse è stato esteso di 80 mm a 2.841 mm, contemporaneamente la carreggiata è aumentata a 1.584 mm nella parte anteriore e a 1.572 mm in quella posteriore. Il risultato: ancora più spazio interno.
Nella nuova generazione del modello, conducente e passeggero hanno 39 mm in più di spazio per i gomiti. Lo spazio per la testa è di 995 mm nella parte anteriore e 1.001 mm nella parte posteriore, più che in qualsiasi altro modello del segmento. Un altro primato è dato dallo spazio per le ginocchia offerto nei sedili posteriori: 157 mm, valore pari a circa il doppio di quanto offerto dalla concorrenza. Lo spazio posteriore per i gomiti è stato incrementato di 70 mm.
Il vano bagagli definisce un nuovo punto di riferimento per il segmento con i suoi 660 litri, 27 litri in più rispetto alla generazione precedente. Con i sedili posteriori ribaltati, il volume del bagagliaio raggiunge l’impressionante dimensione di 1.950 litri. L’uso della piattaforma MQB svolge un ruolo centrale non solo nell’aumento delle dimensioni ma anche nella definizione del linguaggio stilistico. Il passo più lungo e la carreggiata più larga consentono di imprimere alla vettura proporzioni maggiormente estese ma equilibrate, grazie anche all’adozione di una linea del tetto leggermente spiovente, che le dona una spinta dinamica.
Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…
Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…
Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…
Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…
Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…
Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…