Sicurezza

Skoda Superb offre di serie la migliore sicurezza possibile

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ammiraglia della Casa boema porta di serie tutte le nuove tecnologie di sicurezza attiva che la rendono così sempre più sicura e affidabile. Skoda Superb si aggiorna così adottando tutti gli ultimi sistemi di assistenza alla guida, una filosofia che Skoda porta avanti sin dalla entry level Citigo fino, appunto, alla sua top di gamma.

Skoda Superb, sia in versione berlina sia Wagon, è stata così scelta per iniziare un percorso che porterà passo dopo passo le tecnologie più evolute che verranno rese disponibili di serie passo dopo passo. Già oggi, le versioni Style, SportLine e Laurin&Klement possono contare su un equipaggiamento di sicurezza che non trova riscontro nelle versioni di serie dei competitor.

Di serie, sulle versioni sopracitate, c’è il pacchetto Travel Assistant, comprensivo di: Traffic Jam Assistant (sistema che assiste il conducente durante la guida in colonna, fino a 65 km/h), Emergency Assistant (rileva l’inattività del conducente e porta il veicolo all’arresto in caso di necessità), Lane Assistant (grazie alla telecamera anteriore legge le linee a agisce sullo sterzo per mantenere il veicolo allineato).

Si continua con il Blind Spot Detect (i sensori rilevano la presenza di veicoli a fianco della vettura e, in casi estremi, riporta la vettura in carreggiata per evitare il contatto), Rear Traffic Allert (avvisa il conducente in uscita dal parcheggio e interviene con la frenata automatica in caso di necessità) e Smart Light Assistant (rileva veicoli nella direzioni opposta e adatta il cono di luce assicurando al tempo stesso la migliore illuminazione possibile).

Le dotazioni che compongono il pacchetto Travel Assistant agiscono in sinergia con il sistema radar dell?Adaptive Cruise Control e trovano il necessario completamento nella presenza del cambio automatico DSG (disponibile per 2.0 TDI 150 CV, 2.0 TDI 190 CV e 2.0 TSI 280 CV).

Skoda propone per Superb un programma di noleggio a lungo termine della durata di 24 mesi / 40.000 km, a 215 euro/mese Iva esclusa. Tutti i dettagli li trovate qui, sul sito ufficiale italiano.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Lega chiede il blocco del bando termiche 2035: “Gravissimi danni”

Mentre l’auto elettrica suscita forti preoccupazioni per i continui tagli occupazionali, la Lega dichiarerà guerra…

1 day ago

Mitsubishi ASX: listino prezzi, dimensioni, interni e motori

La Mitsubishi ASX è un SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica giapponese dal 2010. Il…

1 day ago

Auto usate: tornano a crescere i prezzi medi. Ecco quali sono

Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, che misura i prezzi delle auto usate in vendita sul portale,…

2 days ago

Leclerc tampona con la sua Ferrari Purosangue, il video

Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di…

2 days ago

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative…

2 days ago

Alonso tradito dalla sua Aston Martin Valkyrie: via sul carro attrezzi

Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi…

2 days ago