Dopo 4 anni dal lancio della terza generazione, Skoda Superb 2019 rappresenta il restyling di metà carriera che va a modificare, migliorandolo, sia l’aspetto estetico sia i contenuti dell’ammiraglia Skoda. Ad esempio compaiono, per la prima volta, i fari full LED con tecnologia Matrix LED, mentre numerose sono le novità che non si vedono, come i tanti sistemi di assistenza alla guida.
Cambiano anche gli allestimenti per il mercato italiano, con la scomparsa dei livelli Active e Ambition. Si parte dalla Executive salendo poi di dotazione con la Style, la SportLine e la L&K. Superb è disponibile anche nella variante Scout, con caratterizzazione off-road solo per la station wagon, mentre la iV, sigla che significa ibrido plug-in, arriverà in seguito.
La Skoda Superb 2019 è già in prevendita con prezzi a partire da 34.100 euro e arriverà in concessionaria nell’autunno 2019. Skoda Superb è lunga 4,86 metri, larga 1,86 e alta 1,47, con un passo di 2.84 metri. La capacità del bagagliaio varia invece dai 625 ai 1.760 litri della berlina tre volumi che diventano 660 – 1.950 per la Wagon e la Scout.
I motori proposti per Skoda Superb 2019 sono i benzina 1.5 TSI 150 CV (cambio manuale sei rapporti o DSG) e 2.0 TSI 272 con il solo DSG e la trazione integrale. Più variabilità per i motori Diesel: si parte dal 1.6 TDI 120 CV (solo DSG), passando per i due 2.0 TDI, in potenze da 150 CV e 190 CV, quest’ultimo anche con trazione integrale (unico motore disponibile per Skoda Superb Scout). La Skoda Superbi V abbinerà invece il motore TSI 1.4 da 156 con un motore elettrico da 85 kW.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…