Motorsport

Skoda Italia Motorsport vince il 24° Rally Adriatico

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’impegnativo week-end sulle veloci strade delle provincie di Ancona e Macerata, sede del 24° Rally Adriatico, la Skoda Fabia R5 di Umberto Scandola sale sul gradino più alto del podio, una prestazione che permette di conquistare il secondo posto nella Classifica Piloti e la stessa posizione per Skoda Italia Motorsport in quella Costruttori del Campionato Italiano Rally, giunto al giro di boa.

Un’ottima e cristallina performance in Gara 1 e un secondo posto in Gara 2, a pochi secondi di distanza dal primo, hanno permesso a Umberto Scandola e Guido D’Amore di aggiudicarsi il 24° Rally Adriatico. Nonostante un parco partenti di grande livello, composto dai migliori interpreti del Campionato Italiano Rally e il Campionato Italiano Terra, il Team veronese ha fatto valere la propria capacità e sfruttato al meglio il potenziale della Skoda Fabia R5.

Il Campionato Italiano Rally di Skoda Italia Motorsport ha ora preso la giusta direzione. La vittoria conquistata al Rally dell’Adriatico da Scandola-D’Amore ripaga il lavoro del team che si è preparato con grande scrupolo in questa parte centrale della serie. Sugli sterrati marchigiani la Fabia R5 si è confermata vincente e il suo equipaggio quello da battere.

All’importante vittoria assoluta del rally, si aggiunge anche la soddisfazione per tutta la Squadra di essere stati i più veloci in 12 dei 15 tratti cronometrati nel corso del week-end.

La parola al vincitore del Rally Adriatico, Umberto Scandola

Umberto Scandola commenta: “Siamo molto contenti del risultato e dei punti conquistati in questo week-end. Il Rally dell’Adriatico è servito a noi e tutta la squadra per dare la giusta carica e affrontare la seconda parte del campionato da protagonisti. Con i punti conquistati saliamo al secondo posto nel Campionato Italiano Rally e per la conquista del titolo gli avversari dovranno fare sempre i conti noi”.

Il Campionato Italiano Rally proseguirà con il 50° Rally del Salento (LE) nel week-end del 2-4 giugno. La veloce gara pugliese rientra nella serie nazionale con un coefficiente 1,5 che garantirà un alto punteggio ai migliori. Poi si tornerà sulla terra al Rally di San Marino (RSM) il 14-16 luglio, prima della pausa estiva e le successive ultime due gare.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

6 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

7 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

7 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

7 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

7 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

8 ore ago