Protagonista assoluta sarà la nuova Octavia Wagon, che percorrerà in anteprima le strade della Corsa Rosa.
Il debutto della rinnovata bestseller ŠKODA nelle Concessionarie italiane è previsto per la fine di maggio, ma il numeroso pubblico delle due ruote avrà l’opportunità di scoprirla, tappa dopo tappa, con qualche settimana di anticipo.
Per celebrare nel migliore dei modi il nuovo modello, sono inoltre previsti quattro eventi esclusivi nelle Concessionarie ŠKODA di quattro città che ospiteranno l’arrivo di tappa. La prima serata speciale andrà in scena sabato 4 maggio a Napoli; successivamente sarà la volta di Firenze (12 maggio), Vicenza (22 maggio) e Brescia, per il gran finale del 26 maggio. È annunciata la presenza di ospiti d’eccezione, tra cui Felice Gimondi, da anni testimonial del Marchio e recentemente entrato nella Hall of Fame della Corsa Rosa.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport e motori sarà quello del 23 maggio: la Fabia Super 2000 del Team ŠKODA Italia Motorsport, impegnata nel Campionato Italiano Rally, farà capolino sul percorso della cronoscalata trentina Mori-Polsa. Una scelta particolarmente azzeccata per una giornata all’insegna della lotta contro il tempo, che vedrà il pilota Umberto Scandola e il suo navigatore Guido D’Amore “assaggiare” l’asfalto della tappa a cronometro prima del passaggio degli atleti in gara.
La Casa ceca sarà inoltre presente ai Villaggi di Partenza e di Arrivo in occasione di ogni tappa, con uno stand dedicato presso cui sarà possibile conoscere meglio la Octavia Wagon e ricevere informazioni su tutti i modelli della gamma ŠKODA.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…