L’Euro NCAP ha assegnato un punteggio particolarmente positivo alla protezione degli occupanti adulti anteriori: la nuova Octavia ha conquistato il 93% del punteggio massimo a disposizione.
Per la nuova ŠKODA Octavia sono previsti anche vari sistemi di assistenza per la sicurezza attiva, fin qui riservati a vetture di segmenti superiori, che includono la funzione di frenata di emergenza Front Assistant (disponibile a partire da maggio 2013), il Lane Assistant (dispositivo di assistenza per il mantenimento della corsia), la funzione di frenata anti collisione multipla con intervento automatico dell’impianto frenante in caso
di incidente, il Crew Protect Assistant (sistema proattivo di protezione degli occupanti), che “mette in sicurezza” la vettura in caso di impatto, e il Driver Activity Assistant (dispositivo di riconoscimento della stanchezza del conducente).
Conducente e passeggeri sono protetti in maniera ottimale grazie a un pacchetto completo per la sicurezza passiva, che comprende fino a 9 airbag. L’airbag per le ginocchia del conducente, di serie, e gli airbag laterali per i passeggeri posteriori sono disponibili per la prima volta sulla Octavia.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…