Skoda Motorsport ha dato vita ad un Campionato eSport, aperto a tutti, che dà la possibilità agli appassionati di sfidarsi tra di loro e competere con i professionisti al volante di una Skoda Fabia Rally2 evo, ovviamente in modo virtuale.
L’arrivo del Coronavirus ha radicalmente cambiato le nostre vite e le nostre abitudini. Costretti a casa in questi due mesi, abbiamo dovuto imparare a pensare diversamente e a vedere le cose sotto una nuova luce. Abbiamo anche dovuto dire addio al Motorsport così come lo conoscevamo ma questo ci ha dato un’opportunità: poter sfidare i propri idoli ad armi pari. Come? Ovviamente attraverso l’e-gaming!
Così come altri, Skoda Motorsport decide di non farsi trovare impreparata sul tema e anzi, presente sulle piattaforme di gioco principali, ha voluto dar vita al Campionato Skoda Motorsport eChallenge.
Il campionato è aperto a tutti i giocatori di DiRT Rally registèrati nel mondo. Il lungo e articolato calendario di gare inizierà con il Rally virtuale di Argentina (in attesa che possa svolgersi la competizione reale) previsto dal 22 al 26 aprile.
I giocatori si sfideranno al volante di una Fabia Rally2 evo e potranno confrontarsi con veri professionisti del rally, tra cui il Campione FIA WRC2 2017 Pontus Tidemand, il Campione Europeo Rally Chris Ingram e la star emergente Oliver Solberg, figlio del grande Petter campione del mondo 2003. Sui canali social di Skoda Motorsport, sotto l’hashtag #beatskodaaces, saranno riportati i risultati delle varie competizioni.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…