Da oltre un anno la gamma ŠKODA sta subendo importanti rinnovamenti, come l’arrivo della nuova Octavia, del nuovo modello Rapid Spaceback e il recente restyling del SUV compatto Yeti. Ora l’offerta della Casa della Freccia Alata viene arricchita con l’introduzione di due motorizzazioni GreenLine per Octavia e Rapid.
Performance, mobilità e abbattimento dei consumi: queste sono le parole chiave che identificano le versioni GreenLine, che ora ŠKODA introduce anche nei suoi due nuovi modelli di punta.
La gamma della nuova Octavia si accresce quindi del nuovo motore: 1.6 TDI 110 CV (81 kW) GreenLine con cambio manuale a 6 marce che registra emissioni di CO2 pari a soli 87 g/km e un consumo di appena 3,3 litri di gasolio ogni 100 km. Basata su allestimento Ambition, oltre agli equipaggiamenti previsti per tale versione e soluzioni aerodinamiche alla carrozzeria e al sottoscocca, la nuova Octavia GreenLine dispone di serie di sistema Start/Stop, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, indicatore di marcia consigliata sul display e sistema di recupero dell’energia in frenata.
Anche la Rapid (berlina e Spaceback) vede l’introduzione della versione GreenLine con motorizzazione 1.6 TDI 90 CV (66 kW), che è dotata di sistema Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata e sui cerchi da 15″ sono montati pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. Un ulteriore contenimento dei consumi si deve a particolari e specifici accorgimenti aerodinamici. Le emissioni di CO2 della versione GreenLine del modello Rapid sono pari a soli 99 g/km, mentre i consumi si attestano su 3,8 l/100 km.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…