Categorie: Novità

ŠKODA : le versioni Executive

Tempo di lettura: 2 minuti

La ŠKODA si rivolge alla Clientela business ideando un allestimento specifico dedicato alle Aziende, denominato Executive e disponibile per i modelli più richiesti nel mercato flotte.

Le versioni Executive, sviluppate su base Ambition, sono proposte in abbinamento alle principali motorizzazioni Diesel della gamma ŠKODA – 1.6 TDI o 2.0 TDI – e presentano equipaggiamenti diversi in base al modello. Attualmente, l’offerta Executive comprende Octavia e Octavia Wagon, Rapid e Superb Wagon.
L’elemento che caratterizza queste versioni speciali è l’equipaggiamento di serie, che include alcune opzioni particolarmente gradite alle Aziende come colore metallizzato, collegamento Bluetooth, regolatore di velocità o sistema di navigazione, a seconda del modello.
In particolare, la Rapid Executive è abbinata alla motorizzazione 1.6 TDI CR 105 CV (77 kW) con cambio manuale a 5 rapporti e offre di serie colore metallizzato, regolatore di velocità, climatizzatore automatico “Climatronic”, volante multifunzione con comandi per radio e telefono e sistema vivavoce GSM II con connessione Bluetooth.
Il 1.6 TDI CR 105 CV (77 kW) è il propulsore di riferimento anche per Octavia e Octavia Wagon Executive. Per la trasmissione, in questo caso è possibile scegliere tra cambio manuale a 5 rapporti o DSG a 7 rapporti. Di serie, tra gli altri accessori, il colore metallizzato e il pacchetto Infotech (volante multifunzione con comandi per radio e telefono, sistema vivavoce GSM II con connessione Bluetooth e navigatore satellitare Amundsen).
L’ammiraglia Superb Wagon Executive è invece proposta con due motorizzazioni: 2.0 TDI CR 140 CV (103 kW), anche nella variante a trazione integrale 4×4 con cambio DSG a 7 rapporti, e 2.0 TDI CR 170 CV (125 kW), disponibile con trazione integrale 4×4 o con cambio DSG a 7 rapporti. La dotazione di serie comprende, anche in questo caso, colore metallizzato, volante multifunzione con comandi per radio e telefono, sistema vivavoce GSM II con connessione Bluetooth, navigatore satellitare Amundsen e MAXI DOT.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

1 ora ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

2 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

2 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

2 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

2 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

2 ore ago