La ŠKODA si rivolge alla Clientela business ideando un allestimento specifico dedicato alle Aziende, denominato Executive e disponibile per i modelli più richiesti nel mercato flotte.
Le versioni Executive, sviluppate su base Ambition, sono proposte in abbinamento alle principali motorizzazioni Diesel della gamma ŠKODA – 1.6 TDI o 2.0 TDI – e presentano equipaggiamenti diversi in base al modello. Attualmente, l’offerta Executive comprende Octavia e Octavia Wagon, Rapid e Superb Wagon.
L’elemento che caratterizza queste versioni speciali è l’equipaggiamento di serie, che include alcune opzioni particolarmente gradite alle Aziende come colore metallizzato, collegamento Bluetooth, regolatore di velocità o sistema di navigazione, a seconda del modello.
In particolare, la Rapid Executive è abbinata alla motorizzazione 1.6 TDI CR 105 CV (77 kW) con cambio manuale a 5 rapporti e offre di serie colore metallizzato, regolatore di velocità, climatizzatore automatico “Climatronic”, volante multifunzione con comandi per radio e telefono e sistema vivavoce GSM II con connessione Bluetooth.
Il 1.6 TDI CR 105 CV (77 kW) è il propulsore di riferimento anche per Octavia e Octavia Wagon Executive. Per la trasmissione, in questo caso è possibile scegliere tra cambio manuale a 5 rapporti o DSG a 7 rapporti. Di serie, tra gli altri accessori, il colore metallizzato e il pacchetto Infotech (volante multifunzione con comandi per radio e telefono, sistema vivavoce GSM II con connessione Bluetooth e navigatore satellitare Amundsen).
L’ammiraglia Superb Wagon Executive è invece proposta con due motorizzazioni: 2.0 TDI CR 140 CV (103 kW), anche nella variante a trazione integrale 4×4 con cambio DSG a 7 rapporti, e 2.0 TDI CR 170 CV (125 kW), disponibile con trazione integrale 4×4 o con cambio DSG a 7 rapporti. La dotazione di serie comprende, anche in questo caso, colore metallizzato, volante multifunzione con comandi per radio e telefono, sistema vivavoce GSM II con connessione Bluetooth, navigatore satellitare Amundsen e MAXI DOT.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…