Categorie: Novità

Škoda Kodiaq | Salone di Parigi 2016 [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti

Con Kodiaq, Škoda esplora nuove vie e apre il brend a nuovi mercati. Con design inconfondibile e straordinaria offerta di spazio, soluzioni pratiche e intelligenti, tecnologie innovative, il Kodiaq segna l’inizio della vasta offensiva SUV di ŠKODA. 

Il design si distingue per una sapiente combinazione di linee eleganti, profili sportivi e robustezza

Con una lunghezza  di 4,7 m, una larghezza 1,8 m, un’altezza di 1,67 m e un passo di  2,8 m lo spazio interno presenta una generosità degli spazi superiore alla media per il segmento dei SUV. 

Il caratteristico design della carrozzeria viene ripreso anche a livello di interni: un mix di robustezza e confort si percepisce all’interno dell’abitacolo caratterizzato da linee doppie che si ritrovano anche sulla plancia con superficie di comando tridimensionale. 

Sono 2.065 i litri di capacità del bagagliaio che regalano al Kodiaq il primo posto nel segmento. 

Aggiornamento per il sistema di infotainment, che ora vede l’aggiunta di servizi online che assicurano maggiori informazioni e della navigazione in tempo reale e Care Connect che consente sia l’accesso remoto al veicolo sia l’assistenza online. 

Novità importanti per i sistemi di assistenza alla guida, Trailer Assist (per le manovre con rimorchio), Parking Distance Control con funzione frenante,  Manoeuvre Assist (frenata automatica se si incontrano ostacoli in retromarcia), Front Assist e sistema Area View  con visuale a 180°. Un passo avanti verso la guida autonoma è rappresentato dai sistemi Lane Assist, Blind Spot Detect e Rear Traffic Alert che, insieme al cruise control adattivo, supportano il conducente nel mantenimento della corsia di marcia e della velocità. 

Le due motorizzazioni top di gamma, il TDI 190 CV (140 kW) e il TSI 180 CV (132 kW) sono equipaggiate con cambio DSG a 7 rapporti e trazione integrale. Il TSI in versione di accesso l’1.4 125 CV (92 kW) è disponibile con cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore mentre il TDI base, con 150 CV (110 kW), è offerto con trazione integrale. 

Tutte le motorizzazioni sono conformi alla normativa Euro 6 e per la maggiore, è disponibile la trazione 4×4 con regolazione elettronica.

A livello di consumi nel ciclo combinato, la versione di accesso TDI si accontenta di 5 l di Diesel ogni 100 km (pari a emissioni di CO2 di 131 g/km). Il Diesel più potente consente al grande SUV di passare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi con una velocità massima di 210 km/h

Andrea Genre

Share
Pubblicato di
Andrea Genre

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago