Categorie: Novità

Škoda Kodiaq | Salone di Parigi 2016 [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti

Con Kodiaq, Škoda esplora nuove vie e apre il brend a nuovi mercati. Con design inconfondibile e straordinaria offerta di spazio, soluzioni pratiche e intelligenti, tecnologie innovative, il Kodiaq segna l’inizio della vasta offensiva SUV di ŠKODA. 

Il design si distingue per una sapiente combinazione di linee eleganti, profili sportivi e robustezza

Con una lunghezza  di 4,7 m, una larghezza 1,8 m, un’altezza di 1,67 m e un passo di  2,8 m lo spazio interno presenta una generosità degli spazi superiore alla media per il segmento dei SUV. 

Il caratteristico design della carrozzeria viene ripreso anche a livello di interni: un mix di robustezza e confort si percepisce all’interno dell’abitacolo caratterizzato da linee doppie che si ritrovano anche sulla plancia con superficie di comando tridimensionale. 

Sono 2.065 i litri di capacità del bagagliaio che regalano al Kodiaq il primo posto nel segmento. 

Aggiornamento per il sistema di infotainment, che ora vede l’aggiunta di servizi online che assicurano maggiori informazioni e della navigazione in tempo reale e Care Connect che consente sia l’accesso remoto al veicolo sia l’assistenza online. 

Novità importanti per i sistemi di assistenza alla guida, Trailer Assist (per le manovre con rimorchio), Parking Distance Control con funzione frenante,  Manoeuvre Assist (frenata automatica se si incontrano ostacoli in retromarcia), Front Assist e sistema Area View  con visuale a 180°. Un passo avanti verso la guida autonoma è rappresentato dai sistemi Lane Assist, Blind Spot Detect e Rear Traffic Alert che, insieme al cruise control adattivo, supportano il conducente nel mantenimento della corsia di marcia e della velocità. 

Le due motorizzazioni top di gamma, il TDI 190 CV (140 kW) e il TSI 180 CV (132 kW) sono equipaggiate con cambio DSG a 7 rapporti e trazione integrale. Il TSI in versione di accesso l’1.4 125 CV (92 kW) è disponibile con cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore mentre il TDI base, con 150 CV (110 kW), è offerto con trazione integrale. 

Tutte le motorizzazioni sono conformi alla normativa Euro 6 e per la maggiore, è disponibile la trazione 4×4 con regolazione elettronica.

A livello di consumi nel ciclo combinato, la versione di accesso TDI si accontenta di 5 l di Diesel ogni 100 km (pari a emissioni di CO2 di 131 g/km). Il Diesel più potente consente al grande SUV di passare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi con una velocità massima di 210 km/h

Andrea Genre

Share
Pubblicato di
Andrea Genre

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago